Barcellona, dalla Spagna: arriva già la prima richiesta di Flick!
Sarà Hansi Flick il successore di Xavi sulla panchina del Barcellona. L’ex CT tedesco avrebbe già fatto le prime richieste alla società in ottica mercato.
EREDE – Manca solo l’ufficialità, attesa nei prossimi giorni dopo la chiusura ufficiale della Liga, ma il Barcellona ha già scelto Hansi Flick come sostituto di Xavi sulla panchina per la prossima stagione. Il tedesco è fermo dallo scorso 10 settembre, quando fu esonerato dalla federazione tedesca dopo la sconfitta per 4-1 in amichevole contro il Giappone. È lui l’uomo scelto da Laporta per guidare il Barça il prossimo anno.
Calciomercato, Flick vuole Kimmich al Barcellona
MERCATO – Nonostante manchi ancora l’ufficialità dell’insediamento di Flick per il ruolo di allenatore dei catalani, il tecnico tedesco avrebbe già fatto le prime richieste alla società per quanto riguarda il mercato. Secondo quanto riportato dal quotidiano spagnolo Sport, molto vicino alle vicende di casa Barcellona, il primissimo nome sulla lista dei desideri di Flick sarebbe quello di Joshua Kimmich. I due si conoscono molto bene, avendo lavorato insieme sia al Bayern Monaco che in Nazionale. Il tecnico apprezza molto la duttilità del giocatore, che ha iniziato la carriera da terzino e che proprio con Flick ha completato il suo passaggio a mediano. Nelle prossime settimane si capirà se l’affare potrà andare in porto.
LEGGI ANCHE:
- Tudor: «Futuro da programmare. Kamada? Sua volontà chiara!»
- Enzo Raiola: «Donnarumma in Italia? Non impossibile. Balotelli…»
- Camarda, il Milan corre ai ripari per allontanare due sirene – GdS
- Kompany al Bayern Monaco, ci siamo: ecco cosa manca alla firma
- Empoli, Nicola: «Vogliamo fare l’impresa, abbiamo sana rabbia»