CALCIOMERCATO LIVEMilanPrimo PianoSerie AUltime Notizie Serie A

Il Milan continua a trattare per Guirassy: la situazione e gli ostacoli – CdS

Il Milan vede in Serhou Guirassy un obiettivo di mercato per rinforzare il proprio reparto offensivo. I rossoneri, che non hanno abbandonato la pista inerente a Joshua Zirkzee, avrebbero delle difficoltà da affrontare anche nel caso di affondo per il guineano.

LA SITUAZIONE – Il Milan e Serhou Guirassy non si sono definitivamente allontanati. Il club rossonero, infatti, pur corteggiando da mesi Joshua Zirkzee al fine di convincere il suo agente al trasferimento a Milano, non hanno mai abbandonato l’idea di affondare il colpo per il guineano. Non si tratta di un’operazione semplice, considerando l’esistenza di importanti concorrenti nella corsa a Guirassy così come la difficoltà di superare il solito nodo relativo alle commissioni.

Il Milan è su Guirassy: due i principali nodi

CONCORRENTI -Come riportato dal Corriere dello Sport, l’ipotesi che porta a Guirassy è complicata dalla presenza di rivali come il Borussia Dortmund, l’Arsenal o il Chelsea. Le tre big a livello internazionale si sono fatte avanti per sondare il terreno rispetto all’acquisto del classe 1996 in estate. Consapevoli dell’esistenza di una clausola rescissoria abbordabile, stanziata sui 17,5 milioni di euro, il problema riscontrato resta quello dell’accordo col calciatore e il suo entourage.

COMMISSIONI – In tal senso, per poter assicurarsi l’ingaggio di Guirassy nella sessione estiva di calciomercato è necessario sedersi al tavolo con l’entourage del guineano per definire i dettagli del contratto relativi alle commissioni. Proprio il tema che ha messo in stand-by la trattativa tra Milan e Bologna per Zirkzee, date le richieste superiori ai 10 milioni di euro da parte dell’agente dell’olandese Kia Joorabchian, potrebbe rallentare anche l’ipotesi di acquisto del guineano in estate.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it