Altre NewsNazionali

Deschamps ci crede: «Possiamo vincere ancora l’Europeo»

Il CT della Nazionale Francese Didier Deschamps presenta la sua squadra e i suoi giocatori. La Francia è pronta a dare battaglia.

L’INTERVISTA – Ripreso dalla Gazzetta dello Sport, Deschamps suona la carica dei Bleus per l’Europeo in Germania. Di seguito le sue parole: «L’aver vinto un Mondiale in Russia e arrivando in finale in Qatar ci mette nella parte alta delle gerarchie, ma vale pure per le altre sette nazionali europee nei primi dieci posti della classifica Fifa che hanno la nostra stessa ambizione. L’Italia ha vinto l’Europeo con la forza del collettivo. Magari in passato c’erano almeno un paio di fuori classe, ma avete ottimi giocatori e qualche giovane interessante. Nonostante le due qualificazioni mancate per il Mondiale, l’Italia resta molto competitiva. Thuram ha vissuto una bella stagione con l’Inter, migliorando in efficacia, in sintonia con Lautaro Martinez. Marcus può giocare in tutto l’attacco. Non ha le stesse caratteristiche di Olivier, ma può esserne l’erede. E anche se per Giroud è l’ultimo Europeo, è importante contare sulla sua esperienza. Mbappé è abituato alla pressione e lo vedo bene. Ha vissuto un periodo delicato con il club, ma ha segnato 44 reti. In campo avrà massima libertà. Il mio obiettivo è di schierare una squadra che gli permetta di esprimersi al meglio. Mbappé da capitano è totalmente dedito al collettivo pur potendo fare la differenza da solo come tutti i fuoriclasse. Per durare servono i risultati. Vincere un Europeo non ti impedisce di volerne vincere un altro. Non ho lezioni da dare, mi dico sempre che so di non sapere. Dirò stop quando non avrò più la stessa passione e motivazione. Ho un contratto fino al 2026, penso al presente e ho la fortuna di poter scegliere».

EUROPEI 2024: CLICCA QUI PER IL CALENDARIO COMPLETO

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it