Milan, Leao è indispensabile? Fonseca ha idee chiare: possibile scenario
Dopo l’ennesima esclusione di Leao contro il Napoli appare evidente l’esistenza di controversie con Fonseca, nel mentre ci rimette il Milan.
SITUAZIONE – Fonseca non è stato accolto nel migliore dei modi ma era da aspettarselo. Nonostante il portoghese avesse recepito il messaggio della tifoseria non si sarebbe tirato indietro. Rispetto alla stagione passata si può vedere un cambio netto tra l’impronta di Pioli e quella di Fonseca. L’attuale allenatore del Milan, dopo un inizio tenero ha cambiato atteggiamento, arrivando addirittura a fare a meno di due top come Theo Hernadez e Leao. Tale scelta ha scatenato l’ira dei tifosi, i quali adesso, però, si stanno ricredendo. Fonseca avrebbe fatto delle richieste precise hai propri giocatori, i quali non le starebbero prendendo alla lettera. La ciliegina sulla torta è stato il match contro il Napoli. I rossoneri avevano la rosa decimata da infortuni e squalifica ma, nonostante tutto, ha avuto la forza di escludere Leao.
Milan, tra Fonseca e Leao può arrivare la rottura!
ESCLUSIONE – Le varie esclusioni del talento portoghese sarebbero più che giuste. Lo stesso Leao in varie occasioni avrebbe dichiarato che Fonseca avrebbe fatto delle richieste differenti rispetto a quelle di Pioli. In particolare gli sarebbe stata imposta maggiore collaborazione in fase difensiva. Gli atteggiamenti da super star mostrati in campo non sono andati a genio al tecnico che, adesso, sembrerebbe non avere grand considerazione di lui. Okafor in questo momento sembrerebbe essere più invogliato del portoghese, tanto da avergli tolto il posto in più occasioni. Le varie esclusioni, però, starebbero cambiando l’atteggiamento di Leao che appare più infastidito che spinto a migliorarsi. Tale capriccio da parte dell’esterno portoghese però potrebbe portare ad un punto di non ritorno.
ROTTURA – Leao, già dalla passata stagione, sembra scendere in campo solo perché obbligato, ma questa volta potrebbe costargli caro. Fonseca non sarebbe intenzionato a cambiare atteggiamento, tanto da poter arrivare ad una rottura totale. Tal rapporto tra i due potrebbe portare il giocatore ad avanzare una richiesta di cessione, ma allo stesso tempo potrebbe essere lo stesso allenatore a chiedere la vendita dell’esterno portoghese. In tutto questo il Milan sarebbe la vittima di un capriccio del giocatore che percepisce l’ingaggio maggiore della squadra.