AtalantaBolognaSerie A

Bologna-Atalanta, 6a giornata Serie A: le probabili formazioni

Il sabato sera di Serie A regala un interessante sfida tra Bologna e Atalanta: entrambe sono attese dagli impegni in Champions League in settimana, ma vanno a caccia di 3 punti importanti dopo un avvio di stagione non particolarmente positivo.

COME ARRIVA IL BOLOGNA – I ragazzi di Italiano sono reduci dalla prima vittoria stagionale nello scorso turno in casa del Monza: l’ex tecnico viola spera di poter cavalcare quest’onda di entusiasmo, per quello che sarà il primo vero scontro diretto di questa stagione. Battere una diretta concorrente potrebbe dare lo slancio giusto agli emiliani per raddrizzare questo inizio di campionato ed avvicinarsi con maggiore fiducia anche alla delicatissima trasferta di Anfield, che vedrà i rossoblu impegnati contro il Liverpool mercoledì in Champions League. Italiano recupera Casale in difesa, che però non dovrebbe partire dal primo minuto a vantaggio della coppia Beukema-Lucumì. Sulla trequarti chance dall’inizio per Iling-Junior, confermati invece Urbanski e soprattutto Castro come prima punta.

COME ARRIVA L’ATALANTA – 6 punti nelle prime cinque gare è un bottino che non può lasciare soddisfatto Gian Piero Gasperini: i nerazzurri vogliono riscattare la sconfitta interna contro il Como di martedì sera, con un occhio anche alla Champions League, vista la trasferta sul campo neutro di Gelsenkirchen contro lo Shakhtar Donetsk alle porte. Nonostante ciò si dovrebbe andare verso la miglior formazione possibile: Kossounou dovrebbe essere confermato viste le condizioni non ottimali di Hien. Ruggeri torna dal 1′ sulle fasce, mentre Pasalic confermato sulla trequarti a supporto del tandem offensivo composto da Lookman e Retegui.

Bologna-Atalanta, le probabili formazioni

Bologna (4-2-3-1): Skourpski; Posch, Beukema, Lucumì, Miranda; Aebischer, Freuler; Iling-Junior, Urbanski, Ndoye; Castro.
Allenatore: Vincenzo Italiano.

Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Djimsiti, Kolasinac; Bellanova, Ederson, de Roon, Ruggeri; Pasalic; Retegui, Lookman.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it