Como contro la Leucemia, i proventi della vendita della terza maglia andranno in beneficenza!
Como dal cuore d’oro, i ricavi riguardanti la vendita della terza maglia saranno devoluti interamente ad una associazione benefica.
COMUNICATO – “Como 1907 continua con orgoglio a sostenere la lotta contro la leucemia infantile: per la terza stagione consecutiva infatti, tutti i proventi della vendita della terza maglia saranno devoluti a “Quelli che…con Luca ONLUS”.
Il design del third kit adidas per la stagione 2024/25 ricalca l’idea della maglia home, ma in nero ed è arricchito dall’iconica stampa del lago in graduale pendenza da sinistra verso l’alto, in contrapposizione cromatica con il bianco dei pantaloncini, dei nomi e degli sponsor, tra cui proprio il nome dell’associazione benefica “Quelli che…con Luca ONLUS” sulla manica.
Il sorriso di Luca scenderà in campo, sulle spalle dei nostri giocatori, in alcuni tra i più prestigiosi stadi italiani.
Per il terzo anno consecutivo, Como 1907 sostiene questa associazione benefica attraverso i suoi kit e altre iniziative, come il gala di beneficenza che ha visto esibirsi e partecipare a sostegno dell’associazione artisti di fama internazionale come Craig David e celebrità come Tyra Banks.
L’annuncio del third kit è giunto durante l’asta annuale di beneficenza, in occasione della quale la terza maglia ufficiale è stata svelata ufficialmente ai suoi fan più speciali, tra cui il presidente dell’Associazione Andrea Ciccioni, padre di Luca”.
Como, alla scoperta dell’associazione benefica!
ASSOCIAZIONE – Il Como spiega come è nata l’associazione benefica a cui danno sostegno oramai da 3 anni: “Quelli che…con LUCA’ nasce nel 2011 quando, in seguito alla scomparsa del figlio Luca, Andrea Ciccioni decide di portare avanti la battaglia del figlio. Una battaglia fatta di sorrisi e determinazione, di medici, ricercatori e tanti amici. Luca ha insegnato al mondo che non bisogna arrendersi ed è per questo che papà Andrea, da quel giorno, ha dedicato la sua vita al sostegno di progetti di ricerca volti a trovare una cura per la leucemia infantile. Abbiamo compreso fin da subito la determinazione e l’importanza di questa battaglia e con la sua squadra è sceso in campo per sostenerla”.