JuventusUltime Notizie Serie A

Juventus verso il settimo bilancio in rosso consecutivo: i dettagli!

La Juventus si appresta a chiudere un altro anno con il bilancio in rosso, sarebbe la settima stagione consecutiva per il club torinese.

BILACIO – La Juventus, quasi sicuramente, chiuderà un altro anno con il bilancio nettamente in rosso. Secondo quanto emerso dalla semestrale di Exor, ovvero la Holding della famiglia Elkann e Agnelli che gestisce il 65,4% della società bianconera, avrebbero chiuso il periodo luglio-dicembre 2024 con un rosso pari a 95 milioni di euro. La società avrebbe reso noti anche i dati relativi ai ricavi, all’indebitamento e al patrimonio netto inerenti al periodo gennaio-giugno 2024.  L’indebitamento relativo all’ultimo semestre si aggirerebbe intorno agli 81 milioni di euro. Insomma, un rosso che si aggirerebbe intorno ai 176 milioni di euro, siglando il settimo rosso consecutivo. Il dato che emerge dai conti di Exor sarebbe leggermente differente da quello della Vecchia Signora, ma sarebbe un indicatore attendibile anticipando quello che sarà il risultato del club bianconero.

Juventus, il consiglio di amministrazione si riunirà nei prossimi giorni!

CONSIGLIO – Il consiglio di amministrazione della Juventus si riunirà nei prossimi giorni per approvare il bilancio fino al 30 giugno 2024. I dati emersi dalla Holding potrebbero subire degli aggiustamenti, i quali però se dovessero essere confermati stabilirebbero un rosso in bilancio superiore a quello segnato nella stagione 2022/2023: -123 milioni di euro. Si tratterebbe inoltre del settimo anno consecutivo con il bilancio in rosso. Questi i dati delle precedenti stagioni: 239,3 milioni nel 2021/22, per 209,9 milioni nel 2020/21, per 89,7 milioni nel 2019/20, per 39,8 milioni nel 2018/19 e per 19,2 milioni nel 2017/18.

RICAVI – Per quanto riguarda i ricavi, come riportato da Calcio e Finanza, la Juventus nel primo semestre aveva registrato circa 190,6 milioni di euro. A cui andranno aggiunti anche i 231 milioni di euro, i quali sarebbero i ricavi del secondo semestre. Un totale che si aggirerebbe intorno ai 421,4 milioni di euro di ricavi. Juventus che avrebbe ricavato meno rispetto ai 507 milioni di euro registrati nella passata stagione.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it