Juventus, OK della Consob per l’aumento di capitale: il comunicato
La Juventus ha annunciato di aver ottenuto il via libera dalla Consob per il prospetto relativo al previsto aumento di capitale da 200 milioni di euro.
AUMENTO DI CAPITALE – Nella giornata di domani, il consiglio di amministrazione della Juventus si riunirà per fissare nel dettaglio i termini dell’operazione. La procedura partirà l’11 Marzo 2024 e terminerà il 27 Marzo 2024. Di seguito la nota della Juventus.
«La Juventus rende noto di avere ricevuto oggi l’autorizzazione dalla Consob alla pubblicazione del prospetto informativo relativo all’offerta e all’ammissione alle negoziazioni su Euronext Milan di Borsa italiana, delle azioni dall’aumento di capitale sociale in opzione, a pagamento, per un massimo complessivo di 200 milioni, comprensivi di sovrapprezzo, deliberato dall’assemblea straordinaria degli azionisti del 23 novembre scorso. È previsto che il Cda della società si riunisca domani per fissare i termini e le condizioni definitivi dell’aumento di capitale, ivi incluso il prezzo al quale saranno offerte le nuove azioni. È previsto che i diritti di opzione per la sottoscrizione delle nuove azioni siano esercitabili dall’11 al 27 marzo 2024 (estremi inclusi) e che i diritti di opzione siano negoziabili sull’Euronext Milan dall’11 marzo 2024 al 21 marzo 2024 (estremi inclusi).
I diritti di opzione non esercitati saranno offerti sull’Euronext Milan entro il mese successivo, per almeno due giorni di mercato aperto. Come noto, Exor aveva comunicato il proprio impegno a sottoscrivere le nuove azioni pro quota in relazione alla propria partecipazione (pari a circa il 63,8% del capitale sociale) e, tra ottobre e dicembre 2023, ha effettuato a favore della società versamenti in conto futuro aumento di capitale per complessivi 127 milioni. Exor si era impegnata inoltre a sottoscrivere e liberare, al prezzo di sottoscrizione, le nuove azioni che non dovessero essere sottoscritte al termine dell’asta dei diritti inoptati fino a un totale di circa 72 milioni. Il 21 dicembre la società aveva nominato Citigroup Global Markets Europe e UniCredit Bank, Milan Branch quali joint global coordinator per l’aumento di capitale».
LEGGI ANCHE:
- Juventus, il punto sugli infortunati: le condizioni di Rabiot e McKennie
- Bologna-Inter, Inzaghi cambia il duo d’attacco? Un segnale vista Madrid!
- Futuro Allegri, Moggi ha le idee chiare: «Cosa andiamo a cercare?»
- Calhanoglu, fissato rientro in gruppo! Un dettaglio importante – Sky
- Napoli, Osimhen torna ad allenarsi in gruppo: le ultime
- Bologna, il sogno Champions cambia le quote scommesse
- Bologna-Inter, Calhanoglu in stand-by! Inzaghi ragiona su due rientri
- Inter, a Bologna per azzittire. E Inzaghi sorride! | Inter Chat LIVE
- Pioli pre Milan-Slavia: «Bisogna pensare di poter vincere la coppa»
- Buon compleanno Real Madrid, auguri speciali da Ronaldo e non solo
- Inter in prima pagina: dal rumore dei nemici al silenzio degli amici