Europa leagueUltime Notizie Europa League

AZ-Elfsborg, 1a giornata Europa League: le probabili formazioni

La nuova Europa League comincerà alle 18:45 con la sfida fra l’AZ e gli svedesi dell’Elfsborg. Ecco le probabili formazioni del match.

COME ARRIVA L’AZ – La squadra di Martens ha iniziato la sua Eredivisie in maniera praticamente perfetta. Un solo pareggio nelle prime 6 partite “condanna” Sadiq e compagni al secondo posto in classifica, a 2 punti dal PSV primo a punteggio pieno. L’AZ, avversario prossimamente anche della Roma, spera di confermarsi anche in campo europeo, a cominciare dalla gara interna contro la formazione svedese. Nel 4-2-3-1 di Martens, Parrott sarà la prima punta, con Van Bommel, Mijnans e Ibrahim Sadiq alle sue spalle sulla trequarti.

COME ARRIVA L’ELFSBORG – Gli svedesi tornano in Europa League a 10 anni esatti dall’ultima volta, grazie alla vittoria ai rigori nei preliminari nel derby scandinavo contro il Molde. Percorso complicato in campionato per la squadra di Hiljemark, al sesto posto in classifica, nonostante i 3 punti di distanza dalla zona Europa, ma a 15 lunghezze dal Malmo primo. Per gli svedesi, che tra una settimana ospiteranno la Roma, si va verso il 3-4-3, che vderà Qasem, Baidoo e Frick in campo dal primo minuto a completare il tridente offensivo.

AZ-Elfsborg, le probabili formazioni del match

AZ (4-2-3-1): Owusu-Oduro; Wolfe, Penetra, Goes, Maikuma; Koopmeiners, Claise; Van Bommel, Mijnans, Sadiq; Parrott.
Allenatore: Maarten Martens.

Elfsborg (3-4-3): Pettersson; Yegbe, Buhari, Holmen; Hedlund, A.Zeneli, Thomasen, Hult; Qasem, Baidoo, Frick.
Allenatore: Oscar Hiljemark.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it