Nazionali

Kovacic: «Noi vecchi? Dimostreremo il contrario. Italia? Sappiamo il nostro obbiettivo»

Kovacic ha affiancato Dalic durante la conferenza stampa, in vista dell’Italia. Il centrocampista ricorda le esperienze nello stivale.

VECCHI? – Kovacic, infastidito risponde ad una domanda, la quale riguardava l’età avanzata degli interpreti della nazionale croata: «Non siamo preoccupati che sia il suo ultimo torneo. Dimostreremo che possiamo fare quello facciamo sempre. Siamo felici di avere in campo Modric, ora ci concentriamo sulla partita con l’Italia. Non pensiamo a queste cose, ma solo a questo Europeo. Siamo vecchi? Ci sono giocatori vecchi, ce ne sono un po’ ma non è importante l’età anagrafica ma come ci si sente. Non abiamo dimostrato cosa siamo in grado di fare. Poi ognuno scrive quello che vuole, ma è un onore portare la maglia della Croazia. Spalletti è un allenatore che rispetto tantissimo, ha avuto risultati fenomenali».

L’Italia nel cuore di Kovacic, il ricordo delle stagioni nello stivale

OBBIETTIVO – Kovacic si è mostrato molto entusiasta nell’incontrare varie sue conoscenze, rimanendo però focalizzato sull’obbiettivo finale: «Mi farà piacere incontrare alcuni colleghi come Jorginho, con cui ho giocato tanti anni e ho un bellissimo rapporto. Ci aspetta una partita difficile. Sappiamo il nostro obiettivo e cosa dobbiamo fare, dobbiamo cercare di farlo domani.  Con Jorginho ho un ottimo rapporto dentro e fuori dal campo». 

ESPERIENZE – Kovacic ringrazia l’Italia per avergli insegnato i segreti del suo ruolo: «Ho imparato tantissimo nel calcio italiano, ho imparato la disciplina, sia in campo che fuori, la tattica, la difesa. Ho imparato da tutti e tre gli allenatori che ho avuto. Mi è servito nella mia carriera, si può imparare tanto dal calcio italiano. All’epoca non ero molto bravo in difesa e questo mi è servito molto a migliorarmi».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it