Nazionali

Materazzi sicuro: «Troppe critiche. Croazia? Abbiamo lui…»

Materazzi non vuole critiche intorno alla nazionale, lui che ha passato quella fase e sa benissimo cosa si provi, poi sulla Croazia…

DI LORENZO – Materazzi corre subito a difendere Di Lorenzo: «Vado subito controcorrente perché so cosa vuol dire essere nel mirino. Troppe critiche per Di Lorenzo. Ha affrontato il giocatore più incisivo visto in questo Europeo assieme a Bellingham al debutto: un “animale”, e lui era l’unico con la gamba per stargli dietro».

BASTONI CALAFIORI – Materazzi elogia i due centrali Bastoni e Calafiori, che ricoprono il ruolo una volta occupato dall’ex Inter: «Luogo comune assurdo. Con Leonardo perdemmo lo scudetto contro il Lecce perché non risparmiò Lucio diffidato piuttosto che far giocare me e Chivu insieme. Sa cosa gli dissi dopo? “Sempre meglio far giocare due mancini insieme se sanno fare due passaggi di seguito”. E Bastoni e Calafiori hanno piedi da centrocampisti».

SPAGNA – Materazzi durante l’intervista rilasciata alla Gazzetta dello Sport analizza anche il match contro la Spagna: «Contro la Spagna è difficile dire: facciamo la partita. Non te la fanno vedere, ti asfissiano. Forse il peccato è stato un po’ quello, ma non condanno Spalletti: ha scelto una filosofia e cambiarla ora forse porterebbe più confusione che altro. Servirà come insegnamento, se li ribecchiamo in finale»

Materazzi, il cambio che farebbe per battere la Croazia!

CARTA – Materazzi spinge ad un cambio in fase difensiva, in particolare starebbe spingendo per l’inserimento del suo pupillo Mancini: «Facile parlare con il senno di poi. Con la Croazia, bastando pareggiare, ti puoi coprire di più e visto che loro danno più punti di riferimento, Mancini potrebbe essere una carta: tanto lui è sempre pronto. Ma bisogna vedere come stanno i giocatori, quello lo sa Spalletti»

CROAZIA – Materazzi mostra la difficoltà che incontrerà l’Italia contro la Croazia: «Brutta rivale perché hanno grande qualità, ma a parte Modric non sai mai come la metteranno sul campo. Vedi la partita contro l’Albania: hanno buttato la possibilità di giocare uno spareggio ad armi pari con l’Italia. Ora non potranno, dovranno fare qualcosa in più. E vedere i giocatori del livello di Modric e Kovacic essere così disperati mi fa pensare solo ad una cosa: che sanno che contro l’Italia è dura, può succedere di tutto». 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it