Nazionali

Buongiorno non teme la Spagna: «L’Italia può farcela»

Il difensore del Torino e della Nazionale Alessandro Buongiorno, ha parlato della prossima sfida dll’Italia contro la Spagna.

L’INTERVISTA – Ripreso dai canali UEFA nel ritiro italiano nella località tedesca di Iserlohn, Buongiorno parla dei talenti della nazionale iberica e dell’approccio alla sfida. Di seguito le sue parole: «Con la Spagna sarà una partita dura in cui dovremo essere bravi a tenere il possesso sulle loro pressioni e poi quando avranno palla loro, cercare di arginare gli esterni, evitando gli uno contro uno a campo aperto. Ma cercando sempre di fare il nostro gioco. Yamal? Penso che dovremo cercare di limitarlo il più possibile, perché può far male. Ma penso anche che possiamo farcela. Ci sono tante sfide che ho visto e che ricordo contro la Spagna. Contro di loro non è mai facile perché hanno questo gioco che si è parecchio evoluto nel corso degli anni. Speriamo di far bene, di imporre il nostro di gioco, di tenere il possesso, di giocare un buon calcio e di segnare il più possibile. Noi della nuova generazione dobbiamo farci trovare pronti. Da parte nostra dobbiamo seguire i consigli del mister per fare sempre il nostro meglio. L’obbligo di far bene? E’ una pressione positiva. Una responsabilità positiva che ci spinge a dare il massimo, oltre i nostri limiti. Ci spinge a cercare di sputare sangue in ogni occasione, in ogni momento della partita, ma anche fuori dal campo con i giusti allenamenti, la giusta alimentazione, tutto quello che serve per arrivare poi bene alle partite e cercare di vincerle»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it