Nazionali

Cosmi: «Morfeo non avrebbe niente da invidiare ai calciatori attuali. Numeri 10?»

Serse Cosmi ha espresso il proprio giudizio sull’attuale stato del reparto offensivo del nostro calcio. Per far intendere in maniera ancora più chiara il suo pensiero, il tecnico italiano ha paragonato i giocatori offensivi italiani a Domenico Morfeo, suo ex calciatore.

LA CONVINZIONESerse Cosmi è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva sul tema delle ambizioni dell’Italia per Euro2024. Nell’esprimere la propria idea riguardo al livello attuale del reparto offensivo della Nazionale italiana, l’allenatore ha inserito nel discorso il suo ex calciatore Domenico Morfeo, a suo giudizio non inferiore a quelli attuali: «Morfeo, che all’epoca non era considerato tra i più forti, oggi non avrebbe nulla da invidiare ai calciatori che fanno ora parte della Nazionale. Pensiamo anche ai numeri di maglia…io davo molta importanza al numero da attribuire a un determinato calciatore. Oggi non è più così, come dimostrato nel caso dei numeri 10».

Cosmi si esprime sulle ambizioni azzurre per Euro2024: mission impossible?

LA SPERANZA – A proposito delle ambizioni dell’Italia per Euro2024, l’ex tecnico del Crotone ha sottolineato come non sia per nulla scontata la vittoria delle pretendenti più accreditate alla vittoria finale. Anzi, dal suo punto di vista è più plausibile che avvenga il contrario: «È difficile che la squadra più forte vinca la competizione. Può anche succedere, ma spesso avviene l’ipotesi opposta. Perché ci sono una serie di fattori che incidono sul rendimento di una Nazionale nel corso della competizione».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it