Roma-Parma, 17esima giornata Serie A: probabili formazioni
![](https://calcio-news.it/contents/uploads/2024/10/Stadio-Olimpico-Roma-1024x682-1-780x470.jpg)
Ad aprire la domenica di calcio c’è il match che vede scendere in campo Roma e Parma, incontro valido per la 17esima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre che si sfideranno dalle ore 12:30 allo stadio Olimpico di Roma.
COME ARRIVA LA ROMA – Dall’arrivo di Ranieri sembrava come se la squadra avesse cambiato totalmente atteggiamento rispetto alla prima parte di stagione. Dopo qualche partita ad alti livelli ecco che arriva la beffa. Contro il Como la Roma ha disputato un secondo tempo disastroso che li porterà poi alla sconfitta. La situazione è critica, perché finora i capitolini hanno tante sconfitte quanto la somma tra le vittorie e i pareggi. Ranieri ancora una volta dovrebbe schierare una formazione priva delle colonne del club, le quali nel corso dell’attuale campionato hanno fatto più danni che altro.
COME ARRIVA IL PARMA – Il Parma ad inizio stagione smembrava dovesse seguire le orma del Genoa della passata stagione, una neo promossa che al termine del campionato si è piazzata esattamente a metà classifica. Al contrario di quanto fatto da Gilardino, Pecchia non ha saputo mantenere lo stesso ritmo iniziale, probabilmente scaturito dall’entusiasmo della promozione nel massimo campionato. L’ultima vittoria dei crociati risale al 1′ dicembre, al clamoroso trionfo casalingo contro la Lazio per 3-1. Oggi Pecchia proverà di nuovo l’impresa ma questa volta di fronte troverà una squadra meno attrezzata come la Roma, almeno per quanto fatto vedere finora. Il match sarà arbitrato dal signor Marco di Bello. Di seguito le probabili formazioni.
Roma-Parma, le probabili formazioni
ROMA (3-4-2-1): Svilar; Mancini, Ndicka, Hummels; El Shaarawy, Koné, Paredes, Angeliño; Dybala, Saelemaekers; Dovbyk. All. Ranieri