ParmaUltime Notizie Serie A

Roma-Parma, Pecchia: «La Roma è tornata. Dobbiamo gestire i momenti»

Alla vigilia di Roma-Parma, Pecchia ha parlato in conferenza stampa della situazione della sua squadra e del momento di difficoltà avversaria.

MATCH – Roma e Parma hanno solamente un punto di differenza, entrambe però sono veramente troppo vicine alla zona calda della classifica. I giallorossi sembravano finalmente essere usciti dal periodo “no” ma, il match contro il Como ha riacceso tutti i dubbi. Dall’altro lato i Crociati esprimono un grandissimo calcio, non riuscendo però a trovare i risultati desiderati, come dimostrato dall’ultima sconfitta contro il Verona. Di seguito la conferenza stampa di Pecchia.

Roma-Parma, la conferenza stampa di Pecchia!

SEGNI DI GUERRA – «Già ne abbiamo parlato, non dobbiamo portarcela troppo dietro. E’ stato pesante, ci ha dato fastidio, ma quest’anno bisogna avere la forza di affrontare la settimana con il massimo dell’entusiasmo e delle energie. Questo è il campionato di Serie A, bisogna gestire i momenti e pensare alla gara di domani. Parlo sempre con la società, a prescindere dal momento. Una visione chiara di ciò che deve essere il Parma del presente e del futuro. Non mi aspettavo di perdere giocatori per così tanto tempo, per come è costruita questa squadra con tanti giovani, non mi è stato possibile gestire la rosa e i ragazzi hanno dovuto giocare tanto e gestire la pressione. Gli infortuni escono un po’ dal nostro controllo, ma in Serie A tante squadre sono in emergenza in un momento delicato del campionato. In campo scende il Parma, al di là dei giovani, è importante un’assunzione di responsabilità»

ROMA – «Dobbiamo fare grandi partite e soprattutto punti. Questo è l’aspetto più importante, domani affrontiamo una grande squadra in un ambiente bellissimo e stimolante, ha ritrovato serenità con Ranieri. Un bell’ambiente, voglio vedere un Parma battagliero, che ha voglia di fare e confrontarsi con una squadra che ha un po’ di tutto, qualità, struttura e forza fisica. Quello che c’è stato è ovviamente diverso. Domani sarà tutta un’altra storia, c’è da giocare una partita importante. Vedendo le ultime gare, la Roma ha ripreso forma e sostanza. Sono forti, c’è poco da dire»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it