Roma-Lazio, 19esima giornata di Serie A: probabili formazioni
E’ giorno di derby, alle ore 20:45 scenderanno in campo Roma contro Lazio nella stracittadina, match valido per la 19esima giornata di Serie A. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre che si affronteranno sul terreno di gioco dello stadio Olimpico di Roma.
COME ARRIVA LA ROMA – Tra Roma e Lazio sicuramente chi arriva peggio al match più importante della stagione (come definito da molti tifosi di entrambe le compagni) sono sicuramente i giallorossi. Basti pensare che la squadra di Ranieri è a soli 6 punti dalla zona retrocessione. Scenario che sembrava quasi impossibile solamente qualche anno fa. Riprendendo proprio le parole di mister Ranieri, lui che di derby ne ha disputati molti “è una partita a se”. Diverse sono state le volte in cui a prevalere è stata la squadra sfavorita. In ogni caso è sempre uno spettacolo da gustarsi seduti sul divano, con la speranza di non vedere risse in campo, come successo in varie occasioni negli anni. Ranieri recupera molti degli infortunati, essendo obbligato, però, a lasciare a casa Celik, Cristante e Ryan.
COME ARRIVA LA LAZIO – La Lazio oggi arriva da netta favorita. il 6-0 subito in casa contro l’Inter sembra non aver scalfito affatto gli uomini di Baroni, anzi sembra proprio aver rafforzato la squadra. Nei seguenti incontri sono arrivate rispettivamente una vittoria e un pareggio contro l’Atalanta. Proprio il match contro la Dea sottolinea perfettamente lo stato di forma dei biancocelesti. Partita dominata dal punto di vista del gioco e, con un po’ di fortuna in più, avrebbe potuto anche vincerla. Il match sarà diretto dal signor Pairetto. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre.