Serie AUltime Notizie Serie A

Gravina su Lotito: «Pensa di gestire il calcio a suo piacimento»

Problemi e discussioni tra FIGC e la Lega Serie A. Nel mirino del presidente Gravina c’è sopratutto Claudio Lotito 

IL PRECEDENTE- Nel panorama del calcio italiano, si avverte un clima sempre più carico di tensione, con l’inasprirsi della contesa tra la FIGC e la Lega Serie A. La questione centrale riguarda la richiesta di maggiore autonomia avanzata dai club, che denunciano una gestione ‘autoritaria’ da parte della Federazione Calcio. Questo termine non è stato affatto gradito al presidente federale Gravina, il quale è intervenuto durante l’evento a Milano.

LE PAROLE- «Parlare di derive autoritarie penso sia una mancanza di rispetto istituzionale. È particolare rilevare che qualche mese fa la Federazione era considerata statica ed incapace di fare proposte. Appena ne facciamo, allora si parla di autoritarismo. Non va confuso con l’esercizio della democrazia. Abbiamo il dovere di far rispettare il quadro normativo», ha dichiarato Gravina in risposta al presidente della Lega Serie A, Casini.

L’ATTACCO A LOTITO- Nel mirino di Gravina però c’è soprattutto Claudio Lotito, presidente della Lazio: «C’è una strategia evidente della Lega Serie A, dobbiamo capire fino in fondo come sia possibile che in Italia alcuni personaggi possano fare parte del consiglio federale, del consiglio di Lega, sia proprietario di una società di Calcio, sia anche senatore. Sulla litigiosità Federazione-Lega starei attento, io ho uno splendido rapporto con tanti presidenti. Ci sono poi soggetti che pensano di gestire il mondo del calcio a proprio piacimento. Mi riferisco a Lotito e al lotitismo»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it