L’Atalanta spera di tornare alla vittoria in campionato contro un Genoa in crisi: calcio d’inizio del match alle 18 al Gewiss Stadium. Ecco le probabili formazioni.
COME ARRIVA L’ATALANTA – Dopo aver ancora una volta dato il meglio di sé in Europa, la Dea deve ora ritrovarsi anche in campionato, dove i nerazzurri non vincono dalla gara con la Fiorentina dello scorso 15 settembre. Gasperini perde qualche pezzo per la gara di oggi: oltre ai lungodegenti Scalvini e Scamacca, si fermano anche Ruggeri e Brescianini. Il tecnico dovrebbe schierare i suoi con il solito 3-4-1-2: Hien dovrebbe recuperare in difesa e tornare dal primo minuto, sulle fasce ci saranno Bellanova e Zappacosta, mentre Pasalic giocherà dietro la coppia d’attacco composta da Lookman e Retegui.
COME ARRIVA IL GENOA – La sconfitta contro la Juventus ha mandato il Genoa in una vera e propria crisi, che in queste settimane ha visto il Grifone uscire anche dalla Coppa Italia nel derby perso ai rigori con la Sampdoria. La squadra è andata in ritiro fino alla trasferta di Bergamo, in cui i ragazzi di Gilardino proveranno a smuovere una classifica che fin qui sorride poco. Saranno sempre Pinamonti e Vitinha a guidare l’attacco nel 3-5-2. Miretti confermato titolare in mezzo al campo mentre sulle fasce ci saranno Sabelli e Martin.
Atalanta-Genoa, le probabili formazioni del match
Atalanta (3-4-1-2): Carnesecchi; Kossounou, Hien, Kolasinac; Bellanova, de Roon, Ederson, Zappacosta; Pasalic; Lookman, Retegui.
Allenatore: Gian Piero Gasperini.
Genoa (3-5-2): Gollini; Vogliacco, Bani, Vasquez; Sabelli, Thorsby, Bohinen, Miretti, Martin; Pinamonti, Vitinha.
Allenatore: Alberto Gilardino.
LEGGI ANCHE:
- Udinese-Lecce, 7a giornata Serie A: le probabili formazioni
- Serie A, oggi Inter-Torino sfida fra due delle terze: le partite
- Inter-Torino, probabile formazione: verso una riconferma pesante!
- Rimonta del Verona sul Venezia, ancora Joronen una sciagura!
- Pogba rompe il silenzio: “Finalmente l’incubo è finito!”