CALCIOMERCATO LIVEPrimo PianoRomaUltime Notizie Serie A

Roma, continua il casting per il post Lukaku: Ghisolfi tenta il colpo – CdS

La Roma continua incessantemente la ricerca del suo futuro numero nove, tra i tanti attaccanti sondati Ghisolfi è rimasto affascinato da uno in particolare: occhi in casa Red Bull

STRATEGIA – La Roma oramai ha reso nota la sua strategia di calciomercato. I giovani sono i prediletti di Ghisolfi in vista della prossima sessione di calciomercato, così da potersi assicurare, in futuro, delle possibile plusvalenze che possono risanare il debito e finanziare il calciomercato giallorosso. La strategia del francese è quella di riportare nel corso degli anni la squadra tra le grandi d’Italia, quindi non bisognerà farsi grandi aspettative da subito ma piuttosto aspettare che i semi piantati fioriscano con il tempo.

IDEE – La Roma nei giorni scorsi ha mostrato interesse per un attaccante dell’Atletico Madrid, il quale è in prestito all’Alaves: Omorodion. Il classe 2004 è il prototipo di attaccante che i giallorossi vorrebbero portare a Trigoria. Il suo elevato costo, e l’alta richiesta faranno probabilmente tramontare presto l’idea dei giallorossi di provare l’affondo. Nel frattempo Ghisolfi avrebbe trovato un valido sostituto con caratteristiche sia fisiche che economiche molto simili allo spagnolo. Stiamo parlando di Konaté, attaccante del Salisburgo che nella stagione appena conclusa ha confezionato ben 22 gol. La squadra della Red Bull, consapevole di avere un gioiello tra le mani, non accetterebbe meno di 30 milioni. Cifra elevata se si pensa che per l’attaccante si tratterebbe solamente del primo anno in una prima squadra. Le sue prestazioni non sono rimaste all’oscuro, attirando l’attenzione del Borussia Dortmund, del Monaco e ovviamente del Lipsia, ma non mancheranno offerte dalla Premier League.

Roma, i nomi per le fasce laterali

ESTERNI – De Rossi è stato chiaro, vuole dei giocatori di passo che possano dare sicurezza sulle fasce. Ghisolfi avrebbe individuato i primi nomi che farebbero al caso della Roma. Bellanova sarebbe l’obbiettivo principale di “Capitan Futuro”, ma a causa dell’Europeo le trattative sono slittate a metà luglio. Il ds avrebbe anche adocchiato un possibile colpo a basso costo: Doué. Attualmente al Rennes, potrebbe essere un’arma in più per i giallorossi, i quali potrebbero godere delle caratteristiche fisiche del giovane esterno. Ottima velocità, forza fisica e capacità di fare entrambe le fasi senza problemi.

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it