NapoliPrimo PianoSerie A

Il Napoli ha un piano per portare Conte in azzurro

Il presidente del Napoli De Laurentiis pensa ad un super contratto per Conte con bonus consistenti legati alla qualificazione in Champions League. 

I VINCOLI – Il presidente del Napoli De Laurentiis sa che la piazza è stanca e vuole subito tornare a al top, dall’altro è consapevole che Conte è molto esigente e oneroso. Nella dirigenza del Napoli c’è la consapevolezza che un anno senza coppa è un grande smacco ma non un dramma finanziario (anche grazie alla cessione di Osimhen). La situazione si farebbe più complessa se anche nella prossima stagione i partenopei non accedessero all’Europa più nobile, per di più con un allenatore top come Conte. Il danno economico sarebbe davvero grave. Quindi, se De Laurentiis vuole Conte per rilanciare con il suo carisma il Napoli, e Conte vuole una piazza ambiziosa per tornare subito a competere, i vincoli economici si fanno sentire.

I BONUS – Come riporta la Gazzetta dello Sport, Conte e il Napoli sono molto vicini, con anche un primo probabile contatto diretto tra allenatore e presidente. De Laurentiis avrebbe esposto la situazione del Napoli e le condizioni economiche, avendo trovato la seguente soluzione: contratto triennale da 5\6 milioni di parte fissa, più bonus da 3 milioni per qualificazione in Champions League e 1 per la vincita di un trofeo. Però, in caso di mancato accesso all’Europa che conta al primo anno, possibilità di rescindere da parte della società azzurra con buona uscita per Conte. Contratto complesso, il Napoli vuole tutelarsi e Conte vuole avere garanzie. Anche se un accordo sembra vicino, caute.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it