GenoaPrimo PianoSerie B

Genoa-Sampdoria, sedicesimi di Coppa Italia: probabili formazioni

I sedicesimi di Coppa Italia regalano subito grande spettacolo: alle 21 sarà il momento della sfida tra Genoa e Sampdoria, un derby della lanterna che manca ormai da oltre due anni. Ecco le probabili formazioni della sfida da cui uscirà l’avversario della Roma agli ottavi.

COME ARRIVA IL GENOA – Periodo non semplice per il Grifone, reduce da 3 gare consecutive senza vittoria, con l’ultima sconfitta con il Venezia che rischia di lasciare qualche scoria negativa. Ma il derby, seppur di Coppa Italia, potrebbe essere un buon punto di ripartenza per i ragazzi di Gilardino, che non dovrebbe optare per un turnover particolarmente robusto. In porta ci sarà Leali che farà rifiatare Gollini, per il resto formazione per gran parte tipo, con la coppia Vitinha-Pinamonti a guidare l’attacco nel 3-5-2.

COME ARRIVA LA SAMPDORIA – Inizio di stagione molto complicato anche per la sponda blucerchiata. L’arrivo di Sottil sulla panchina al posto di Pirlo non ha dato da subito la scossa sperata, nonostante l’ultima gara vinta di misura contro il Sudtirol. Per la Sampdoria solo 17esimo posto in classifica, con appena 5 punti in 6 gare di campionato. Anche per Sottil il modulo dovrebbe essere il 3-5-2. Davanti toccherà a Tutino e Coda, mentre sulle fasce ci saranno Depaoli e Ioannou.

Genoa-Sampdoria, le probabili formazioni del match

Genoa (3-5-2): Leali; Vogliacco, Bani, Vasquez; Zanoli, Frendrup, Badelj, Thorsby, Martin; Vitinha, Pinamonti.
Allenatore: Alberto Gilardino.

Sampdoria (3-5-2): Silvestri; Veroli, Riccio, Bereszynski; Depaoli, Vieira, Yepes, Benedetti, Ioannou; Tutino, Coda.
Allenatore: Andrea Sottil.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it