Primo PianoSerie A

ESCLUSIVA CN – De Biasi: «Juventus, manca una cosa. A Napoli serenità. Milan in corsa!»

Gianni De Biasi, allenatore ed ex calciatore dalla doppia cittadinanza italiana e albanese, ha parlato in esclusiva a Calcio-News.it. Il rinnovamento della Juventus, le motivazioni riscoperte dal Napoli e una sensazione su quello che vedremo in questa stagione sono stati i temi trattati.

De Biasi, abbiamo assistito a un inizio un po’ stentato delle big. Il campionato si sta livellando, anche considerando le squadre medio-piccole? L’Inter rimane ancora la favorita?

Sicuramente l’Inter rimane la favorita del campionato. Chiaro è che l’anomalia di oggi è vedere Torino e Udinese così in alto in classifica, un’anomalia che a me fa piacere perché sono due squadre che ho in passato allenato. Credo, comunque, che dopo 5 partite stilare graduatorie sia abbastanza inutile. Manca talmente tanto per arrivare alla fine della corsa, credo che alla fine i valori emergeranno.

La nuova Juventus di Thiago Motta nelle ultime tre partite ha mostrato una pareggite, dopo un inizio di campionato convincente. Lei come vede i bianconeri sotto la gestione del tecnico brasiliano?

A me la Juventus è piaciuta. In Champions League ha vinto in maniera larga. Contro il Napoli era una partita molto particolare, sembrava fosse il duello tra Conte e la Juventus. Credo che anche i bianconeri abbiano operato bene sul mercato. Probabilmente davanti non hanno un’alternativa a Vlahović ma ritengo che alla fine della stagione saranno lì a lottare con l’Inter e con tutte le altre candidate alla vittoria finale.

De Biasi, il Napoli può puntare quest’anno alla vittoria dello scudetto?

Io credo che il Napoli abbia dalla sua parte il fatto di poter lavorare con grande serenità, non avendo impegni europei. Questo favorisce sicuramente il lavoro di Antonio (Conte, ndr.), un tecnico che lavora tanto sia sulla testa che sulle gambe e i polmoni dei calciatori. Credo che l’inizio sia stato buono. L’unico choc è stato quello di Verona. Alla fine della stagione lotterà per vincere il titolo.

Inserisce anche il Milan nella lotta scudetto?

Il Milan a me, potenzialmente, è una squadra che piace. Una formazione relativamente giovane che ha le potenzialità a livello tecnico per contendere la vittoria alle altre. Se riuscirà a trovare quell’armonia, e Fonseca riuscirà a trovare gli equilibri dentro il gruppo, il Milan potrà essere uno dei candidati per la vittoria dello scudetto.

Si ringrazia Gianni De Biasi per la cordialità e la disponibilità mostrata nell’intervista. La riproduzione parziale di questa intervista esclusiva è possibile previa citazione dell’autore (Michele Maresca) e della fonte (Inter-News.it) con il link al contenuto originale, come indicato nel disclaimer qui sotto.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it