ParmaSerie AUltime Notizie Serie A

Pecchia: «Meritavamo di vincere. Man fuori per scelta tecnica!»

Il tecnico del Parma Fabio Pecchia ha commentato il pareggio per 1-1 dei suoi in casa contro l’Empoli: dopo l’autogol di Coulibaly ha risposto la rete di Charpentier. 

PAREGGIO – Un pareggio che sa quasi di due punti persi per il Parma di Fabio Pecchia, che al “Tardini” non va oltre l’1-1 contro l’Empoli dell’ex Roberto D’Aversa. Gli ospiti passano poco dopo la mezz’ora del primo tempo con l’autogol di Coulibaly e dopo una ripresa controllata in gran parte trovano il pareggio nel finale con la rete del subentrato Charpentier. I crociati hanno da recriminare vista la grossa chance sprecata poco dopo da Bonny, che spedisce sul palo il calcio di rigore del 2-1. Un punto che permette agli emiliani di guadagnare momentaneamente una posizione, salendo a quota 8 punti in classifica. Il tecnico Pecchia ha commentato il risultato nel post partita ai microfoni di DAZN

Parma, Pecchia: «Secondo tempo dominato, meritavamo la vittoria»

RAMMARICO – Queste le parole del tecnico: «Non butto via la prima ora di gioco. Sapevamo di affrontare una squadra tosta, che si difendeva bene. È vero che a tratti non avevamo il pieno controllo, ma abbiamo colpito l’ennesima traversa gestendo in modo intelligente. L’Empoli ha concretizzato tantissimo rispetto a quanto prodotto ed è un loro merito. Avremmo meritato di vincere la gara, ma sono soddisfatto e devo rimarcare il carattere di un gruppo che ha voluto fortemente il pareggio e che, fatto l’1-1, ha provato a ribaltarla fino all’ultimo minuto.»

OBIETTIVO – Poi aggiunge: «Occhio, però, perché è la classica gara beffa che alla fine puoi anche perdere. Io voglio una squadra che domina e che palleggia, abbiamo messo sotto pressione un Empoli tosto e che ha subito appena tre gol in questo campionato. Esorto il gruppo a continuare, ad insistere. Ho tanti giovani che mi stanno dando conferme settimana dopo settimana. Ho bisogno di tutti per arrivare all’obiettivo e la rosa diventa competitiva quando chi subentra riesce a fare la differenza. Man? Scelta tecnica. Non sta attraversando un momento felicissimo, ma sono cose che capitano durante la stagione. Ho preferito inserire Charpentier che ha garantito forza, imprevedibilità e capacità di riempire l’area di rigore.»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it