Nazionali

UFFICIALE – Rudi Garcia è il nuovo Ct del Belgio: il comunicato!

A circa un anno di distanza dall’esonero dal Napoli, ecco che Rudi Garcia ricomincia dalla nazionale belga. Di seguito il comunicato con cui viene ufficializzato il mandato dell’allenatore francese.

COMUNICATO – Ecco il comunicato con cui la nazionale belga ha reso ufficiale la firma di Rudi Garcia come nuovo Ct:

“La KBVB presenta con orgoglio il nuovo allenatore della nazionale dei Red Devils: Rudi Garcia. Il francese ha firmato un contratto fino a dopo i Mondiali del 2026.

Giovedì 20 e domenica 23 marzo i Red Devils affronteranno l’Ucraina. Siederà poi sulla panchina belga, con l’ambizione di assicurarsi la permanenza in Serie A. Da giugno sono in programma le partite di qualificazione ai Mondiali 2026. Sono questi i due compiti più importanti del nuovo ct della Nazionale.  Rudi Garcia ha molta esperienza come allenatore. Il francese ha allenato i migliori club AS Roma, Olympique de Marsiglia, Olympique Lyon, SSC Napoli e LOSC Lille, dove ha esordito con Eden Hazard e ha vinto il double francese.”

Rudi Garcia, le sue parole al momento della firma!

DS – Queste le parole del direttore sportivo, Vincent Mannaert, della nazionale Belga su Rudi Garcia: “Cercavamo un allenatore con la necessaria esperienza internazionale, che in passato abbia ottenuto grandi risultati ad altissimi livelli e che sappia trasmettere una mentalità vincente. Ho trovato queste capacità in lui. Con lui vogliamo dare nuova spinta ai Red Devils, trovare il giusto equilibrio tra giovani ed esperienza, riavvicinare tifosi e giocatori e qualificarci al Mondiale 2026”.

CT – Queste le parole di del nuovo Ct della nazionale belga al momento della firma: Dopo una serie di discussioni intense, sono felice di avere l’opportunità di allenare i Red Devils nel loro cammino verso la Coppa del Mondo. Ho un quadro chiaro della squadra e delle aspettative della KBVB. Lavorerò con un gruppo di talento e spero che con buoni risultati potremo unire nuovamente l’intero Paese dietro i nostri Red Devils!”

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it