Caso Brahim Diaz, CT Spagna: «Ha deciso di rinunciare!»
Il commissario tecnico della Spagna Luis De la Fuente è intervenuto in conferenza stampa sul caso Brahim Díaz, sottolineando come sia stata esclusivamente la sua volontà ad incidere sulla sua scelta di optare per il Marocco
IL CASO – Il CT della Spagna Luis De la Fuente ha voluto fare chiarezza sulla vicenda relativa alla presunta esclusione di Brahim Diaz dalla lista stilata per la partecipazione alle prossime amichevoli della Nazionale iberica. Nelle scorse settimane, il calciatore del Real Madrid ha annunciato di voler indossare la maglia del Marocco, Nazionale che ha raggiunto le semifinali al Mondiale del Qatar, rimarcando il proprio legame con il Paese del Nordafrica.
LE SUE PAROLE – Come riporta MARCA, l’allenatore delle Furie Rosse ci ha tenuto a specificare che la decisione ultima sul proprio futuro sia stata presa direttamente dal calciatore, senza che alcun fattore legato al comportamento dello stesso De la Fuente possa aver influito sulla decisione. In tal senso, il commissario tecnico iberico ha sottolineato come si siano svolte le cose: «Il 1º marzo preparo una prelista, nella quale lui figura. Il 9 marzo, Brahim invia un documento di rinuncia alla Spagna». Ciò significa che, al momento della decisione definitiva del trequartista delle merengues, nessuno era ancora a conoscenza della lista definitiva decisa dal coach.