Nazionali

Nagelsmann rinnova con la Germania: il suo nuovo contratto!

L’attuale CT della Nazionale Nagelsmann ha rinovato con la federcalcio tedesca in vista dei mondiali del 2026. 

IL RINNOVO – La federcalcio tedesca non ha atteso gli esiti dell’Europeo di giugno, si è mossa in anticipo per blindare il suo commissario. Infatti Nagelsmann era tra i corteggiati dal Bayern. Ecco il comunicato che ha diramato la federcalcio tedesca: «Julian Nagelsmann rimarrà l’allenatore della nazionale maschile tedesca anche dopo il Campionato Europeo casalingo. Lo ha deciso venerdì il consiglio di sorveglianza e l’assemblea degli azionisti della DFB GmbH & Co. KG. Il nuovo contratto del 36enne durerà fino alla conclusione della prossima Coppa del Mondo FIFA nel 2026 negli Stati Uniti, Canada e Messico. Nel settembre dello scorso anno Nagelsmann aveva inizialmente firmato un contratto fino a EURO 2024 compreso».

LE PAROLE – Anche l’allenatore tedesco ha parlato del rinnovo. Ecco le sue parole: «Decisione del cuore. È un grande onore poter allenare la squadra nazionale e lavorare con i migliori giocatori del paese. Con prestazioni appassionate e di successo abbiamo la possibilità di ispirare un intero paese. Le due vittorie contro Francia e Olanda a marzo mi hanno davvero toccato. Vogliamo disputare insieme un Europeo casalingo di successo e non vedo l’ora di affrontare insieme alla squadra la sfida dei Mondiali».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it