Nazionali

Montella: «Resa orgogliosa la Turchia! Futuro dalla nostra parte»

Il commissario tecnico italiano valuta la prestazione della sua nazionale.

Montella esce dagli Europei con grande rammarico, vista la sconfitta su autogol e in rimonta per 2-1 contro l’Olanda. Il commissario tecnico italiano, a Notti Europee su Rai 1, dà comunque grande valore a quanto fatto dalla sua nazionale.

APPLAUSI COMUNQUEVincenzo Montella è contento della Turchia, pur essendo uscita stasera contro l’Olanda: «Abbiamo fatto un grande Europeo. Abbiamo reso orgoglioso il Paese con lo spirito, siamo la squadra che ha segnato di più e di questo bisogna essere orgogliosi. Ho ringraziato i ragazzi, c’è un po’ di delusione perché siamo arrivati a un passo dalla semifinale. Ma credo che abbiamo suscitato anche grande simpatia nei Paesi neutri, siamo la nazione più giovane di questo Europeo e il futuro è dalla nostra parte».

Montella va avanti con la Turchia con fiducia

LA CRESCITA – Montella su quanto sta facendo la Turchia: «Siamo giovanissimi, la nazionale più giovane. Avevamo dei 2005 dal 1′, un 2003 in panchina, un altro 2005 interessante in panchina, un altro bravissimo che non ha trovato spazio in questo Europeo. Siamo una squadra veramente molto giovane, non dobbiamo perdere questo spirito nazionalista che si è visto in campo. In campo i ragazzi hanno identificato a pieno lo spirito, siamo orgogliosi per i tifosi e dispiaciuti tantissimo. Però non possiamo avere rimpianti, il calcio è così e a volte dobbiamo anche accettare queste serate».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it