Italia, con la Francia non si esclude il turnover: i possibili cambi! – TS
L’Italia, dopo aver affrontato e battuto il Belgio, si appresta ad incontrare la Francia. Spalletti non escluderebbe di fare diversi cambi.
GIRONE – Il girone di Nations League, appena sorteggiato, era stato definito come il più complicato di tutta la competizione. All’ultimo match del girone l’Italia si trova in vetta dello stesso avendo pareggiato solamente il match d’andata contro il Belgio. Spalletti nei primi 5 incontri ha sorpreso con scelte che da fuori potevano sembrare molto discutibili, ma che in fondo davano i risultati da lui sperati. Tali scelte sono la dimostrazione del perché lui sia un tecnico così affermato e i tifosi solamente dei leoni da tastiera. Nonostante l’importanza he potrebbe avere il match di domani contro la Francia in ottica qualificazione al Mondiale, Spalletti sarebbe prono a cambiare le carte in tavola.
Italia, Spalletti sperimenta ancora contro la Francia: i cambi!
CAMBI – Secondo quanto riportato da TuttoSport, Spalletti avrebbe intenzione di modificare la formazione in vista del match contro la Francia. Il motivo di tale scelta sarebbe da ricondurre alla volontà del CT di avere una rosa fresca, con giocatori reduci da un lungo riposo. Uno dei possibili cambi potrebbe riguardare il centrocampo. Locatelli ha fatto finalmente il suo ritorno in Nazionale, per il quale però ci sarebbero voluti i forfait di Ricci e Fagioli. Nonostante l’ottima partita disputata da Rovella contro il Belgio potrebbe tornare in panchina per far spazio proprio alla juventino. Altra staffetta riguarderebbe l’attacco, con Kean che dovrebbe prendere il posto di Retegui. Mai come in questa occasione la nazionale italiana ha tanta scelta nel reparto offensivo, avendo in rosa i due capocannonieri della Serie A. Il resto della rosa non dovrebbe mutare. Ovvia la riconferma di Di Marco e Cambiaso, i quali stanno attraversando un periodo di forma incredibile.
Un commento