Nazionali

Inghilterra, polemiche per le maglie ad Euro 2024: il motivo!

L’Inghilterra ha svelato le maglie che la Nazionale di Southgate indosserà ad Euro 2024 la prossima estate, suscitando diverse polemiche.

IL MOTIVO – La causa scatenante delle polemiche riguarda un dettaglio sulla parte posteriore del colletto della divisa. La Croce di San Giorgio, simbolo dell’Inghilterra, è stata rappresentata con colori rosso, blu, azzurro e viola invece del classico rosso su fondo bianco. Una scelta arrivata da Nike in accordo con la FA, le federazione inglese, che ha però suscitato diverse polemiche.

POLITICA – Nel dibattito è intervenuta anche la politica, con il Primo Ministro Rishi Sunak che ha commentato così la questione: «In generale la mia opinione è quella che quando si tratta delle nostre bandiere nazionali non dovremmo scherzare. Sono motivo di orgoglio, identità, di ciò che siamo e sono perfette così come sono.» 

La decisione è stata comunque confermata dalla FA con un comunicato.

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it