NazionaliPrimo Piano

Griezmann lascia la Nazionale: «Grazie per questa avventura!»

Con un messaggio sui social, Antoine Griezmann ha annunciato l’addio alla Nazionale francese dopo dieci anni dalla sua prima apparizione.

AU REVOIR – Si chiude l’avventura di Antoine Griezmann con la Nazionale francese. L’attaccante classe ’91 ha infatti annunciato con un post sui propri canali social il suo addio ai Bleus. Le due sfide contro Italia e Belgio in Nations League sono state dunque le ultime due apparizioni per il giocatore dell’Atletico Madrid agli ordini di Didier Deschamps. Le Petit Diable ha raggiunto proprio con il Belgio la presenza numero 137, agganciando così Olivier Giroud.

Francia, Griezmann annuncia l’addio alla Nazionale: il messaggio sui social

MESSAGGIO – Il giocatore ha postato sul suo profilo Instagram un video in cui ha ripercorso i migliori momenti con la maglia della Nazionale. Alle immagini ha aggiunto queste parole: «È con il cuore pieno di ricordi che chiudo questo capitolo della mia vita. Grazie per questa magnifica avventura tricolore e a presto

I NUMERI – Si chiude per l’ex Barcellona una parentesi durata 10 anni. Il suo esordio in Nazionale maggiore è infatti datato 5 marzo 2014, in un’amichevole contro l’Olanda. Il punto più alto toccato con la Francia è ovviamente il Mondiale vinto in Russia nel 2018 in finale con la Croazia, in cui ha messo la sua firma con un gol su calcio di rigore. Le sue 137 presenze fanno di lui il terzo giocatore nella storia della Francia, dietro solo a Thuram e Lloris, mentre con le sue 44 reti è al quarto posto della classifica dei migliori marcatori, guidata momentaneamente da Giroud con 57 gol.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it