Nazionali

Clamoroso in Germania: Adidas lascia la Nazionale dopo 70 anni!

Clamorosa svolta nella federcalcio tedesca. Le Nazionali della Germania non vestiranno più lo storico marchio tedesco. Il nuovo sponsor sarà l’acerrimo rivale Nike.

LA SVOLTA – Una decisione clamorosa che verrà attuata dal 2027, quando l’attuale contratto con Adidas scadrà. Pochi giorni dopo la presentazione delle nuove maglie (molto contestate per la scelta del colore viola e rosa al posto del classico bianco e nero) la federcalcio tedesca ufficializza il divorzio dopo 70 anni con il marchio sportivo simbolo della Germania. Ancora più sorprendente è la scelta del nuovo brand, ossia la storica rivale Nike, che vestirà la Nazionale tedesca agli Europei 2028 e ai mondiali del 2030.

LA DICHIARAZIONE – Holger Blask, presidente  della Federcalcio tedesca, ha spiegato così la scelta dell’addio: «È stato fatto un bando trasparente e non discriminatorio. Nike ha presentato l’offerta economica migliore di gran lunga e ci ha anche convinto con la sua visione, che include un chiaro impegno a sostenere lo sport amatoriale e di base, nonché lo sviluppo sostenibile del calcio femminile in Germania. Il momento del bando è stato discusso preventivamente con tutti i partecipanti di mercato rilevanti, alla luce dei tempi di pianificazione e preparazione».

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it