Nazionali

Copa America: Brasile fuori ai rigori! La Colombia travolge Panama

Si sono chiusi nella notte i quarti di finale della Copa America 2024. A fare rumore è l’eliminazione del Brasile, sconfitto ai rigori dall’Uruguay. Avanti senza troppi problemi la Colombia, che travolge Panama 5-0.

SORPRESA – Definite le semifinali della Copa America 2024. La notizia della notte è l’eliminazione del Brasile: il percorso dei verdeoro si chiude ai quarti di finale a vantaggio di un ottimo Uruguay, che va avanti dopo lo 0-0 durato oltre 120 minuti. La Nazionale di Marcelo Bielsa ha la meglio nella lotteria dei calci di rigore, e stacca così il pass per la semifinale del torneo. Per il Brasile si chiude una Copa America più che deludente, con una sola vittoria contro il Paraguay nelle quattro gare disputate. A condannare la Seleçao all’eliminazione sono gli errori dal dischetto di Militao e del neo juventino Douglas Luiz.

SUPER COLOMBIA – L’Uruguay trova in semifinale una super Colombia, che spazza via Panama con un netto 5-0. Risultato messo già in cassaforte nel primo tempo: le reti di Cordoba e di James Rodriguez su rigore indirizzano la gara dopo un quarto d’ora di gioco, mentre il colpo di Luis Diaz prima dell’intervallo taglia definitivamente le gambe a Panama. La Colombia dilaga nella ripresa con il gol di Rios e il rigore trasformato da Borja nel recupero.

COPA AMERICA USA 2024 – QUARTI DI FINALE

Colombia-Panama 5-0  (8′ Cordoba, 15′ Rig. James Rodriguez, 41′ Luis Diaz, 70′ Rios, 90’+4 Rig. Borja)

Uruguay-Brasile 4-2 DCR  RIGORI SBAGLIATI: Uruguay (Gimenez), Brasile (Militao, Douglas Luiz)

SEMIFINALI: Argentina-Canada e Uruguay Colombia

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it