MilanPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Capello critica il Milan: «Giocatori non danno tanto, Leao è l’esempio!»

Capello non risparmia, ancora una volta, le critiche al Milan per i vari atteggiamenti dei tesserati, dal tema rigorista alla poca voglia.

RIGORISTA – Capello è rimasto scioccato dal tema rigorista nel Milan tanto da non risparmiare la società dalle critiche anche a dopo una settimana dall’accaduto. L’ex allenatore rossonero ricorda il metodo utilizzato da lui stesso: «Prima di ogni partita c’era la riunione finale per ricordarsi cosa fare in campo, quindi tutte le marcature, chi tirava i rigori… Allora si sapeva chi tirava i rigori, e quello che veniva scelto li calciava, non c’erano colpi di fantasia»

RICORDO – Capello sottolinea la professionalità dei giocatori da lui allenati, i quali entravano in campo con l’atteggiamento dei campioni nonostante fossero indisciplinati fuori dal rettangolo di gioco: «Forse erano un po’ indisciplinati nello spogliatoio, ma non lo erano in campo, lavoravano con grande attenzione. Gli allenatori stranieri che venivano a vederci in allenamento rimanevano meravigliati per la voglia di lavorare che avevano. È stata la loro forza, la loro bravura»

Capello, che critica nei confronti di Leao!

CRITICA – Capello avrebbe preso di mira Leao, il quale, nonostante la qualità, non solcherebbe il campo con l’atteggiamento giusto: «Prima Florin mi si è avvicinato e mi ha detto ‘ho capito che potevo dare di più’. È una bella lezione, era bravo ma si accontentava un po’. Adesso vediamo giocatori in campo che non danno tanto, che si accontentano. Un esempio? Uno comincia con la L»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it