Lazio, progetto ringiovanimento squadra: nel mirino dei ragazzini! – CdS

La Lazio è pronta ha dare un tocco di gioventù alla squadra, nella prossima sessione di calciomercato si puntano due classe 2003/2004.
SITUAZIONE – La Lazio è una delle squadra più anziane del campionato. Ciò che aumenta l’età media però è il reparto difensivo, il quale è composto da Gigot, 31 anni, il quale verrà riscattato, Patric, 32 anni, Romagnoli 30 anni. L’intenzione del club biancoceleste è proprio quella di rivoluzionare la difesa, dopo che nella scorsa stagione hanno messo mano all’attacco. Ecco, la rivoluzione nel reparto offensivo non ha poi maturato tanti frutti, la speranza è che la rivoluzione difensiva possa avere più successo. Tutti i giocatori del reparto arretrato sono cedibili, compresi Gila e Romagnoli che sono gli attuali titolari.
Lazio, come sarà la difesa del prossimo anno: una bozza!
CESSIONI – La Lazio ha investito a gennaio per il cartellino di Provstgaard e riscatterà al termine della stagione Gigot. Loro due però non saranno i titolari. La dirigenza infatti starebbe cercando dei difensori con caratteristiche differenti che possano prendersi in mano difesa ma soprattutto che siano più giovani. Nel frattempo si pensa alle cessioni, con Romagnoli che non è più un incedibile, tanto che accetterebbero le offerte in entrata nel caso in cui arrivassero. Stessa cosa per Gila, per il quale però le richieste sono alte.
ACQUISTI – I biancocelesti attualmente non avrebbero neanche l’identikit del difensore perfetto, l’importante è che siano nato tra il 2003 e il 2004. Ovviamente saranno acquisti fatti per il futuro, il che vorrà dire che bisognerà fare ulteriori innesti per il reparto. Nel frattempo si studiano anche i possibili titolari. Spunta il nome di Faes, difensore del Leicester che lascerà proprio le Foxes a causa della retrocessione. Insomma, potrebbe essere una buona occasione soprattutto perché potrebbero avere anche uno sconto grazie alla spinta dello stesso giocatore che vuole cambiare aria.