ComoParmaSerie AUltime Notizie Serie A

Parma-Como, Chivu: «La gara più importante, ci servono i tifosi!»

Il Parma ha domani contro il Como un vero e proprio match point per la salvezza: il tecnico Christian Chivu ha presentato la sfida del “Tardini” in conferenza stampa.

ULTIMO PASSO – La cura Chivu ha avuto degli effetti straordinari sul finale di stagione del Parma, che dall’arrivo dell’ex difensore ha collezionato 2 vittorie contro Bologna e Juventus, 6 pareggi, l’ultimo con la Lazio, ed una sola sconfitta ad Udine. A conti fatti, la gara di domani alle 15 contro il Como potrebbe consegnare ai crociati la salvezza aritmetica. Il tecnico ha presentato la sfida nella canonica conferenza stampa della vigilia.

Parma, Chivu: «Sempre avuto fiducia nella squadra. Servono ancora punti per la salvezza»

AMBIENTE – Il tecnico ha voluto chiamare a raccolta tutti i tifosi in vista della gara di domani: «Domani è la partita più importante giocata finora. Chiedo ai tifosi di essere allo stadio già alle 13, magari possono sacrificare il panino per la squadra. Non ho mai chiesto nulla, a parte il rispetto, offro rispetto e chiedo rispetto. Ma questa è la richiesta che faccio, ci aiuterebbe averli dentro lo stadio a caricarci e darci il loro sostegno, abbiamo bisogno di loro

FIDUCIA – Aggiunge: «L’ho sempre avuta la sensazione che questi ragazzi potessero fare qualcosa di importante. Per non creare confusione abbiamo dato una direzione giusta, parlando della direzione che abbiamo preso. Loro lo hanno capito, non vorrei però che l’ambiente pensasse che Como e Empoli sono avversarie a portata di mano, ci sono tre punti in palio, la classifica va mossa per avvicinarsi all’obiettivo salvezza. Non esco a vedere il riscaldamento della squadra, ma quando poi si analizza è da lì che osservo il lavoro dei miei ragazzi, vedo gli spalti vuoti durante il riscaldamento. A me dispiace, è diverso fare il riscaldamento subito con la carica dei tifosi. Chiedo se possibile di rinunciare a birra e salamella per aiutare e sostenere questi ragazzi, che finora sono stati meravigliosi. Da inizio anno, non solo da due mesi. Era una nuova realtà per loro, hanno sempre cercato di fare il massimo e dobbiamo essere fiduciosi che porteranno a termine l’obiettivo

COMO – Sulla partita: «Una partita difficile, il Como è una squadra spensierata e per questo fa più paura. Hanno qualità, giocatori di talento, hanno voglia di mettersi in mostra e dare continuità. Ci aspetta una partita difficilissima, dovremo accettare il loro palleggio, lo fanno molto bene. Sono una squadra tecnica, che cerca di attirarti per poi imbucare, bisogna capire i momenti e cercare di metterli in difficoltà. Abbiamo lavorato per questo, abbiamo più convinzione ma i piedi restano incollati a terra, servono ancora punti per raggiungere la salvezza

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it