JuventusPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Koopmeiners, possibile il rientro anticipato: una soluzione!

Secondo quanto emerso Koopmeiners potrebbe rientrare prima del previsto, a svelarlo è stato il direttore generale dl JMedical. La Juventus adesso spera.

INFORTUNIO – Koopmeiners non sarebbe partito con la nazionale per smaltire un colpo subito in Champions League contro il Lipsia. Intorno alle condizioni del centrocampista c’era ottimismo tanto che sarebbe sceso in campo nel match successivo contro il Cagliari. Nel secondo tempo, però, il problema si sarebbe ripresentato obbligandolo ad uscire dal campo. Dagli esami strumentali sarebbe emersa la presenza di una presenza di frattura lievemente scomposta della seconda costa anteriore destra. Il giocatore olandese dovrebbe rimanere fermo circa 3 settimane per recuperare completamente dall’infortunio. La Juventus, però, starebbe trovando un modo per aggirare il sistema e anticipare il rientro.

Koopmeiners in versione Iron Man: pronta l’armatura!

ARMATURA – Secondo quanto riferito dal direttore generale del JMedical, Stefanini, ci sarebbe la possibilità di anticipare il rientro di Koopmeiners facendogli indossare una sorta di “armatura”. Il centrocampista dovrebbe, infatti, indossare “un corpetto con una zona un pochino rinforzata” per evitare che l’infortunio si ripresenti in caso di altri colpi.

PAROLE – Queste le parole di Stefanini rilasciate a margine del Congresso Internazionale ‘Alpine Skiing: Injuries and Prevention’, organizzato proprio da JMedical all’Allianz Stadium: «È semplicemente una protezione in carbonio che viene utilizzata nella zona della frattura. Se può rientrare già con la Lazio? Dipende esclusivamente dal dolore. Nello sport di alto livello siamo quasi arrivati al limite di quello che può sopportare l’essere umano. Il calendario è molto congestionato, ci si fa male di più perché si gioca di più e a un’intensità maggiore rispetto a qualche anno fa. Il nostro compito è lavorare sulla prevenzione, migliorare la capacità di cura e le tecniche chirurgiche per far sì che l’atleta torni al 100% ai livelli pre-infortunio»

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it