Juventus-Roma, asse caldo: Chiesa e Abraham ma non solo! – GdS

L’asse di tra Torino, sponda Juventus, e Roma, potrebbe regalare diversi colpi interessanti in questa estate di calciomercato: le due società potrebbero infatti imbastire alcune operazioni con più giocatori sul tavolo.
FILO DIRETTO – Juventus e Roma si sfideranno in Campionato molto presto. I giallorossi saranno ospiti dei bianconeri allo Stadium già ad inizio settembre nella terza giornata, l’ultima prima della sosta. Un appuntamento che potrebbe rivelarsi più interessante del solito, soprattutto nel caso in cui l’estate dovesse aver portato qualche sorpresa nel filo diretto tra Torino e la Capitale. Questo perché, come riportato da La Gazzetta dello Sport, i due club potrebbero presto ritrovarsi ad imbastire eventuali scambi tra giocatori che piacciono da una parte e dall’altra.
Juventus e Roma al centro del mercato: tutti i nomi sul tavolo
ATTACCO – In tal senso il nome più caldo in queste ore è sempre quello di Federico Chiesa. I bianconeri hanno messo l’ex Fiorentina sul mercato, e i giallorossi sono gli unici ad essersi fatti avanti. I due club hanno l’accordo, ma ora si aspetta la decisione di Chiesa. Federico spera ancora in qualche chiamata dall’estero da un club che possa garantirgli la Champions League. Il classe ’97, ad un anno dalla scadenza del contratto, viene valutato 25 milioni di euro, cifra simile o poco inferiore a quella che la Roma chiede per Abraham. L’ex Chelsea piace a Thiago Motta, che lo affiancherebbe o alternerebbe a Vlahovic. I bianconeri ad oggi vorrebbero solo il prestito, ma i giallorossi, disposti a cedere l’inglese, hanno bisogno di incassare, motivo per cui si considerano solo offerte a titolo definitivo.
ESTERNI – Occhio poi alle fasce: la Roma aveva fatto un pensiero nelle scorse settimane su Soulé, ma l’alta valutazione della Juventus ha un po’ frenato sul nascere l’idea di Ghisolfi. L’argentino costa infatti 35-40 milioni di euro e soprattutto è un giocatore di cui Thiago Motta non vorrebbe privarsi. Un discorso in cui potrebbe rientrare a sorpresa Stephan El Shaarawy, giocatore di esperienza e con caratteristiche che potrebbero rivelarsi funzionali per l’assetto tattico della nuova Juventus. È pur vero, però, che il faraone a Roma sta bene e gode di un ottimo rapporto con lo stesso De Rossi, motivo per cui non sarà facile portarlo via dalla Capitale.
CENTROCAMPO – Un altro nome chiacchierato in questi giorni è quello di Arthur. Il brasiliano, rientrato dal prestito alla Fiorentina, non rientra nei piani. L’ex Barcellona è stato proposto ai giallorossi, che hanno valutato e ci pensano tutt’ora, anche se l’ingaggio da 5,5 milioni a stagione è considerato troppo alto. La Juventus potrebbe comunque decidere di pagare parte dello stipendio del calciatore pur di liberarsi del regista. Quest’ultima pista è quella meno calda, ma non è da escludere che possa decollare nei prossimi giorni.
LEGGI ANCHE:
- Milan, sirene arabe per un titolare: via solo ad una cifra! – GdS
- Copa America: Brasile fuori ai rigori! La Colombia travolge Panama
- Calhanoglu: «Inter, mai pensato di andarmene! Sono interista, cuore qui»
- Hummels in Serie A? Spunta una richiesta… da Champions League!
- Calciomercato Inter: tutte le novità e le trattative aggiornate al 7 luglio 2024
- Montella: «Resa orgogliosa la Turchia! Futuro dalla nostra parte»
- Bellingham: «Inghilterra, grande cuore! Olanda? Dovremo essere forti»