CALCIOMERCATO LIVEJuventus

Juventus, i giovani finanzieranno il mercato: ma non solo…

La Juventus è pronta a cambiare faccia, il mercato sarà finanziato principalmente dalle cessioni dei giovani, ma attenzione a qualche sorpresa

IL PIANO- Probabilmente non vedremo più per qualche anno i colpi di mercato a cui ci aveva abituato la Juventus. Giuntoli ha portato uno stile innovativo alla Continassa: seguendo le orme di ciò che ha fatto al Napoli, costi ridotti ma efficaci. I dirigenti sono pronti a fare una vera e propria rivoluzione. Il primo passo sarebbe quello di abbassare nettamente il monte ingaggi della rosa. Iling Jr, Soulè e Huijsen sarebbero i giovani che la dirigenza sarebbe pronta a cedere per fare cassa e far fronte al mercato.

DIFESA- Attenzione alle voci che girano intorno alla porta della Vecchia Signora. Infatti Szczesny sarebbe uno dei principali nomi sulla lista degli esuberi. Il motivo sarebbe proprio lo stipendio. In caso dovesse arrivare un’offerta giusta i dirigenti si sederebbero al tavolo per trattare. Nel caso non dovessero arrivare offerte i dirigenti lascerebbero scadere il suo contratto: scadenza nel 2025. Al suo posto l’obbiettivo sarebbe Di Gregorio. Alex Sandro lascerà il club a fine contratto, Bremer è attenzionato dal Manchester United. Il giocatore numero 1 sulla lista per la difesa è ovviamente Calafiori e in caso di partenza di entrambe i brasiliani Giuntoli punterà tutto su di lui.

CENTROCAMPO- Rabiot rimane sempre un rebus, la sua decisione si saprà solamente a fine stagione. Koopmeiners rimane l’obbiettivo principale di tutto il mercato bianconero. Altri nomi in lista sono quelli di: Ferguson, Merino, Samardzic e Amrabat. McKennie quest’anno sta avendo una seconda giovinezza, l’americano che oramai sembrava alle porte della Continassa si è ritagliato uno spazio grazie agli infortuni ed in seguito è diventato punto fisso del centrocampo. Il rinnovo però sembra lontano e nel frattempo gli agenti valutano le offerte in entrata.

ATTACCO- Felipe Anderson sarà il giocatore che aprirà il mercato della Juventus, arriverà a parametro zero dalla Lazio. Anche per Chiesa, come Rabiot, bisognerà aspettare la fine della stagione per avere novità riguardo il suo futuro. I nomi valutati fino ad ora sono: Greenwood, Zaccagni e Zhegrova. Si starebbe valutando anche un possibile ritorno di Morata.

FONTE: GAZZETTA DELLO SPORT

 

 

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it