Juventus, Fagioli è l’agnello sacrificabile: finanzierà il mercato! – TS
La Juventus si vede obbligata a dover cedere giocatori importanti così da poter finanziare il calciomercato: Fagioli ha delle contendenti.
SITUAZIONE – La Juventus ha la squadra decimata dagli infortuni. Thiago Motta nelle ultime uscite è stato obbligato a dover adattare diversi giocatori in ruoli non di loro competenza. nonostante le tante assenza, il reparto di centrocampo sarebbe quasi immacolato. Thuram e Locatelli si sono presi di forza la fiducia del tecnico, tanto da far arretrare nelle gerarchie gli altri interpreti. Douglas Luiz e Fagioli, i quali sembravano dover essere punti fermi di questa Juventus, sono stati in breve tempo messi alle porte. La causa principale sarebbe proprio la condizione fisica non ottimale, ma soprattutto la mancanza di apporto positivo alla squadra. Il giovane italiano potrebbe lasciare la Continassa a breve.
Juventus, Fagioli è la chiave per il mercato!
CALCIOMERCATO – Thiago Motta ha utilizzato Fagioli il minimo indispensabile e, se dovesse rimanere fuori anche nei prossimi match contro Monza e Fiorentina, la sua partenza apparrebbe inevitabile. La Juventus ha già fissato il prezzo del centrocampista, il quale si aggira intorno ai 20/25 milioni di euro. Con molta probabilità, i bianconeri investiranno subito l’incasso dalla sua cessione, rinforzando il reparto difensivo. Dalla Premier League ci sono già squadre che hanno mostrato interesse per il giocatore, in particolare Crystal Palace, West Ham e Fulham. Nel frattempo, però, proposte concrete ancora non sono arrivate, con i bianconeri che non avrebbero alcuna intenzione di accettare formule diverse dalla cessione a titolo definitivo. Così facendo si escluderebbe a prescindere la possibilità di vederlo alla corte di De Zerbi, con il Marsiglia che non ha liquidità per affondare il colpo. Nelle prossime settimane potrebbero esserci sviluppi.