CALCIOMERCATO LIVEJuventusPrimo Piano

Juventus-Aston Villa, maxi scambio in vista? Due per uno – GdS

La Juventus ha fretta di rinforzare il reparto più debole: il centrocampo. La trattativa per Koopmeiners sembra essere ancora in stand-by, nel frattempi i bianconeri cercano in casa Aston Villa

SITUAZIONE- Non è una novità che la Juventus abbia delle difficoltà nel reparto centrale del campo: basti pensare alla squalifica di Pogba. I bianconeri possono contare sul rientro di Fagioli, ma non basterà per avere un reparto completo e di qualità. C’è ancora da sciogliere il nodo Rabiot, il quale ancora non avrebbe deciso il suo futuro. Koopmeiners ancora non è così vicino alla Continassa da poter essere sicuri del suo acquisto. Per non rischiare di rimanere a mani vuote, la dirigenza torinese avrebbe adocchiato un nuovo profilo che potrebbe fare al caso loro.

RINFORZO – La Juventus starebbe preparando un maxi scambio con l’Aston Villa, nel mirino c’è Dougla Luiz. Il centrocampista brasiliano avrebbe chiesto la cessione al club inglese, il suo obbiettivo sarebbe di sperimentare nuove esperienze, e di fare il salto di qualità. Nonostante la squadra di Emery abbia raggiunto la qualificazione in Champions League, il centrocampista avrebbe il desiderio di giocarla con una squadra di livello superiore. Il giocatore andrebbe in scadenza nel 2026, e il club inglese vorrebbe monetizzare il più possibile dalla sua cessione. La richiesta per il giocatore è di circa 40 milioni di euro, cifra che la Juventus vorrebbe evitare di sborsare, inserendo nella trattativa due contropartite che pareggerebbero il suo valore. Aspettare ancora un anno vorrebbe dire svenderlo. Attualmente il suo stipendio balla tra i 2 e i 3 milioni di euro, cifra che i bianconeri possono tranquillamente permettersi.

Juventus, chi verrà sacrificato per provare l’affondo?

SCAMBIO – La Juventus lascerebbe partire McKennie e Soulé per arrivare a Douglas Luiz. Il sacrificio dell’americano è certo, nonostante le sue annate in bianconero siano state di buon livello, sarà certamente inserito nella trattativa. il motivo di tale decisione sarebbe da ricondurre al mancato accordo per il suo rinnovo. Prima di perderlo a parametro zero, la Vecchia Signora vorrebbe cercare di monetizzare in qualche modo, oppure come in questo caso, inserirlo in una trattativa per abbassare le pretese. La Juventus valuta il suo centrocampista almeno 15 milioni.

SOULE’ – Discorso diverso per Soulé. La Juventus avrebbe deciso di non puntare sui giocatori provenienti dalla Next Gen. Soulé è uno dei giovani che verrà ceduto per fare cassa. Il suo valore si aggira intorno ai 25 milioni di euro. Monchi, direttore sportivo della squadra inglese, da tempo ha messo gli occhi sul talento argentino. Nonostante debba cedere uno dei suoi giocatori migliori, vorrebbe concludere velocemente la trattativa per portare il giovane in Inghilterra.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it