Roma, Xabi Alonso prepara la vendetta: «Vogliamo gioire»

Xabi Alonso, durante la conferenza stampa pre Bayer Leverkusen-Roma, vuole la vendetta per la sconfitta dello scorso anno
IL PRECEDENTE – Per il secondo anno di fila Xabi Alonso, e il suo Bayer Leverkusen si trovano ad affrontare la Roma in semifinale di Europa League. Questa volta però la musica sembra essere cambiata. La squadra tedesca, neo campiona di Germania, ha mostrato la loro predominanza nel primo dei due scontri. Il ricordo di quella semifinale persa, stanno dando la forza alla squadra dello spagnolo di oltrepassare l’ostacolo della Roma.
RICORDI – Nonostante il successo nella gara d’andata Xabi Alonso non dimentica quella fatidica semifinale. Durante la conferenza stampa ha mostrato, ancora una volta, il dolore per l’eliminazione dalla competizione. Il Bayern Leverkusen quest’anno però potrebbe festeggiare, insieme ai propri tifosi, il raggiungimento della finale, avvantaggiati anche dal risultato favorevole dell’andata.
LA CONFERENZ STAMPA DI XABI ALONSO IN VITA DELLA ROMA
IL DOLORE – Queste le parole di Xabi Alonso nel ricordo della semifinale dello scorso anno, e dell’occasione si passare il turno: «Sarà una super partita, con una super atmosfera. E’ una semifinale europea, una grande occasione per noi. Ricordo ancora come ci avevano accolti l’anno scorso i tifosi a Bismarckstrasse in vista della semifinale, fu incredibile. Non abbiamo dimenticato il dolore dello scorso anno, quando la Roma ci eliminò. Dovremo utilizzare questo dolore per gioire insieme ai nostri tifosi al termine del match».
ATTENZIONE – Xabi Alonso non sottovaluta la difficoltà della partita, conoscendo anche le qualità della Roma: «Una gara di ritorno è sempre una situazione pericolosa, anche se ci arriviamo con due gol di vantaggio. Dovessero segnare una rete la partita cambierebbe rapidamente, così come le sorti dell’eliminatoria. Dovremo essere super concentrati fin dall’inizio».