Europa leagueRomaUltime Notizie Europa League

Brighton-Roma 1-0: sconfitta indolore per i giallorossi

La Roma perde 1-0 in casa del Brighton ma si qualifica ai quarti di finale di Europa League grazie alla vittoria per 4-0 nella gara d’andata. Decide la gara il gran gol di Welbeck.

RESISTENZA – Come era facilmente pronosticabile, il Brighton parte forte fin da subito, andando ad aggredire la Roma dai primissimi minuti, anche se Svilar non è quasi mai impegnato. Azmoun ci prova da fuori area e poco dopo trova un gran gol in rovesciata, annullato dal direttore di gara per presunto gioco pericoloso. Episodio che innervosisce leggermente la Roma, che perde lucidità e subisce la pressione avversaria. Poco dopo la mezz’ora Welbeck lasciato libero al limite dell’area trova un gran tiro che si insacca nell’angolino. Nella ripresa è sempre la squadra di De Zerbi a macinare gioco e a rendersi pericolosa, con la Roma che si fa vedere solo con uno squillo di Spinazzola che colpisce il palo al termine di una grande azione personale. La squadra di De Rossi resiste e per il quarto anno consecutivo centra i quarti di finale di una competizione europea.

 

LEGGI ANCHE:

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it