Champions LeagueInter

Champions League, l’Inter è già sicura della prima fascia

Con il nuovo format della Champions League anche il sistema delle fasce cambia, per questo l’Inter è sicura di essere tra le top europee.

IL CALCOLO – Con la vittoria contro l’Empoli l’Inter si è garantita aritmeticamente il pass per la prossima rinnovata Champions League. Tra le molte novità, ad esempio il girone unico per la prima fase, anche il sistema di selezione delle fasce. Infatti, l’assegnazione di ogni squadra alla corrispettiva fascia dipenderà esclusivamente dal ranking Uefa per club, ossia lo storico dei risultati nelle coppe europee. Dunque, l’Inter forte dei suoi 101 punti è già certa di uno slot nelle prime posizioni, nove in tutto, visto che: Lipsia, Chelsea, Manchester United, Barcellona, Borussia Dortmund, Atletico Madrid non possono più raggiungere la squadra milanese. Solo la Roma, a quota 95 punti, potrebbe insidiare l’Inter, ma in quel caso l’Italia qualificherebbe due club in prima fascia.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it