Fabregas: «Meritavamo questa serata, avanti così! Su Dele Alli…»
Il Como torna alla vittoria dopo oltre due mesi: la squadra di Fabregas si impone sulla Roma grazie alle reti nel finale di Gabrielloni e Nico Paz: il tecnico dei lombardi ha commentato la vittoria dei suoi nel post partita.
VITTORIA – Dopo più di due mesi, il Como torna a vincere in campionato: Roma battuta 2-0 grazie alle reti segnate entrambe nel recupero dal neo entrato Gabrielloni e da Nico Paz. I lombardi agganciano Parma e Verona a quota 15 punti in classifica e si portano fuori dalla zona retrocessione, ora distante un punto. Il tecnico Cesc Fabregas ha parlato ai microfoni di DAZN nel post gara.
Fabregas: «Dobbiamo continuare così. Dele Alli? Potrebbe allenarsi con noi»
COMMENTO – Queste le sue parole: «L’importante è la squadra, il gol di Gabrielloni e la sensazione di giocartela faccia a faccia contro una grande squadra. I ragazzi e la città si meritavano una serata come questa. Alcune volte non è questione di tattica, ma di resilienza e voglia. Siamo il Como e per fare risultato contro queste squadre bisogna fare più di loro. Ci saranno partite in cui giocheremo come oggi e perderemo la partita, dobbiamo capire qual è il nostro standard. Oggi è una serata che la città meritava, dobbiamo creare questo ambiente ogni settimana. Chi viene qua deve avere rispetto e lottare testa a testa sapendo che sarà difficile. Dobbiamo continuare così.»
DELE ALLI – Sulla presenza di Dele Alli in tribuna e la possibile suggestione di mercato: «L’ho conosciuto ieri, non voglio parlare di questo oggi. C’è la possibilità che possa allenarsi con noi dopo Natale, ma solo per ritrovare la forma.»