UFFICIALE: Xavi non è più l’allenatore del Barcellona, arriva Flick
Il Barcellona ha ufficializzato la rescissione del contratto con Xavi Hernández, segnando la fine di un’era per il club catalano. Arriva al suo posto Hnasi Flick
COMUNICATO – Il Barcellona ha ufficializzato la rescissione del contratto con Xavi Hernández, segnando la fine di un’era per il club catalano. L’annuncio è arrivato tramite un comunicato ufficiale in cui il club ha espresso la propria gratitudine per il lavoro svolto dall’allenatore spagnolo e dal suo staff tecnico: “Il Club esprime pubblicamente la sua gratitudine a Xavi e al resto del suo staff tecnico per il loro impegno, dedizione e generosità. Allo stesso modo, gli auguriamo buona fortuna e successo per il futuro, sia a livello personale che professionale.”
Barcellona, arriva Hansi Flick
NUOVO ALLENATORE – Contestualmente all’annuncio della separazione da Xavi, il Barcellona ha reso noto l’approdo di Hansi Flick come nuovo allenatore della squadra. L’ufficializzazione è avvenuta attraverso un video sui social media del club, anticipato da alcuni indizi che hanno generato entusiasmo e curiosità tra i tifosi.
ESPERIENZA – Hansi Flick, ex allenatore del Bayern Monaco e della Nazionale tedesca, porterà con sé una vasta esperienza e un curriculum di successo. La scelta del Barcellona di puntare su Flick riflette la volontà del club di inaugurare un nuovo ciclo vincente, sfruttando le competenze tattiche e motivazionali del tecnico tedesco.