La Liga

Spagna: scelto il nuovo Presidente della Federazione Calcistica

La Commissione elettorale ha nominato Pedro Rocha come Presidente della Federazione calcistica spagnola. 107 sono stati i voti a suo favore.

L’ELEZIONE Pedro Rocha è stato nominato Presidente della Federazione di calcio spagnola grazie a 107 voti espressi a suo favore. Come raccontato da MARCA, la sua nomina giunge in un periodo estremamente delicato per il calcio spagnolo e i suoi rapporti con la politica. Il ruolo di Presidente era, infatti, rimasto vacante dopo le dimissioni di Luis Rubiales, nei cui confronti pendono procedimenti diversi riguardanti sia presunti casi di corruzione che il presunto caso di molestia ai danni di Jenni Hermoso.

POSSIBILE STALLO – Le polemiche potrebbero non fermarsi qui, stante la presenza di un’insoddisfazione del mondo della politica nei confronti di questa nomina. Il profilo di Rocha, indagato per il caso Brady, suscita perplessità per il governo spagnolo in vista di Euro2024 e delle Olimpiadi di Parigi. La volontà dell’esecutivo era infatti quella di evitare che le redini della federazione venissero assunte da una figura ancora alle prese con la giustizia spagnola.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it