La Liga

Modric-Real Madrid, storia finita? C’è un nodo da sciogliere

Modric oramai non è più il giocatore che tutti noi conosciamo, il Real Madrid starebbe decidendo se continuare il percorso insieme 

ULTIMO ANNO – Modric non è più il giovane ragazzo appena arrivato al Real Madrid. Durante questa stagione Ancelotti ha deciso di non schierare contemporaneamente i due colossi del centrocampo: Modric e Kroos. Il ballottaggio tra i due è stato vinto per lo più dal tedesco, il quale ha cominciato la maggior parte della partite dei Blancos da titolare. Il croato ha disputato da titolare solamente il 49% dei match, contando tutte le competizioni. Anche quando non era tra gli 11, ha comunque trovato spazio negli ultimi minuti. Anche le statistiche che riguardano la partecipazione ai gol della squadra evidenziano il calo di livello: nei 118 gol segnati dalla squadra di Madrid, Modric ha contribuito solamente per il 10%.

ADDIO – Modric ha incantato il pubblico già dai tempi della Dynamo Zagabria, tanto da essere notato ed in seguito prelevato dal Tottenham. Con la squadra inglese ha giocato 160 partite, nelle quali ha segnato 17 gol e sfornato 25 assist. Nel 2012 tutto cambia, viene acquistato dal Real Madrid. Definito l’acquisto dell’anno, non ha da subito rispettato le aspettative che il club riponeva in lui. Nonostante il rendimento scarso i Blancos decidono di non vendere la giovane promessa, ed è proprio qui che il Real Madrid fece il grande colpo di mercato: il resto è storia. Da li in poi il croato ha incantato il mondo grazie alle sue giocate e alla sua inventiva. Dal suo arrivo in Spagna i tifosi hanno potuto apprezzare le sue qualità per 531 volte, nelle quali ha esultato per 39 volte, e fatto esultare per 86 volte.

Modric, sarà addio al Real Madrid?

STORIA FINITA – Modric non sembra più essere il punto fermo del Real Madrid, i giovani innesti degli ultimi anni hanno fatto si che soltanto uno tra Modric e Kroos potessero scendere in campo. Quest’anno il contratto del croato scadrà e i Blancos ancora non hanno deciso il futuro del giocatore. Secondo quanto riportato da José Luis Sánchez, giornalista molto vicino al Real Madrid, Modric potrà restare ad una sola condizione. Solamente in caso di addio di Kroos sarà confermato Luka, in caso contrario le due strade si separeranno. Modric ha espresso la sua volontà riguardo la prossima sessione di calciomercato. Un addio per il croato non sarebbe contemplato, chiesta alla società la conferma, tanto da essere disposto a ridurre notevolmente il suo ingaggio.

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it