BolognaPrimo PianoUltime Notizie Serie A

Thiago Motta ha deciso, a breve la comunicazione a Saputo sul futuro

Il tempo di Thiago Motta come allenatore del Bologna sembra arrivato agli sgoccioli, a breve la comunicazione sul suo futuro

CONTRATTO – Thiago Motta era arrivato al Bologna come traghettatore, un allenatore a cui avevano imposto come obbiettivo la salvezza, visto anche il poco tempo che avrebbe dovuto passare sulla panchina rossoblù: solamente un anno di contratto. Nonostante la stangata alla prima giornata contro il Milan, l’allenatore italo brasiliano è riuscito a tirar fuori la determinatezza di tutti i giovani presenti nella sua rosa, riuscendo giornata dopo giornata a scalare la classifica, fino all’attuale terzo posto.

CONFERMA – Thiago Motta, inizialmente indicato come allenatore fortunato, che prima o poi avrebbe concluso il filotto di risultati positivi, si è dimostrato tutt’altro. Nonostante la sua poca esperienza da allenatore, rispetto ad altri presenti in Serie A, è riuscito in un’impresa, portando il Bologna, che negli anni passati lottava per la salvezza, ad una storica qualificazione in Champions, che in Emilia manca dal 1965.

THIAGO MOTTA HA DECISO IL SUO FUTURO

INDISCREZIONI – Come riportato dalla Gazzetta dello Sport, Thiago Motta avrebbe deciso il suo futuro, e a breve comunicherà tale decisione a Saputo, il quale avrebbe tanto voluto continuare questo favoloso percorso insieme. Nell’incontro che avverrà tra le due personalità, il presidente mostrerà il progetto ambizioso del Bologna, con l’idea di edificare una nuova Atalanta, cercando di trattenere tutti i big presenti in rosa, e con un’investimento di circa 100 milioni sul mercato, per rafforzare la rosa dove pecca di più.

PROPOSTE – Thiago Motta presenterà al presidente le sue volontà in caso di riconferma con il Bologna: come la centralità nel mercato, con la scelta degli interpreti da aggiungere in rosa. Tale richiesta però potrebbe essere al quanto ostica, poichè andrebbe ad annullare il lavoro di Di Vaio e Sartori. L’addio dello stesso allenatore potrebbe essere dettato o da ambizioni personali, oppure da richieste difficilmente realizzabili come quella appena citata.

JUVENTUS – Il 30 giugno scadrà il contratto dello stesso Thiago Motta, il quale nell’ultimo match ha inevitabilmente incrociato i dirigenti della Juventus. Tra cui era presente anche Giuntoli, ovvero colui che tanto desidera portare l’allenatore in bianconero. Dalla Vecchia Signora sarebbero stati offerti 2 anni di contratto con opzione per il terzo anno a circa 3,5 milioni netti a stagione. La conferma arriverà solamente in seguito all’incontro che avverrà con Saputo, in seguito al quale si saprà realmente il futuro di Thiago Motta.

SAPUTO, NUOVO NOME IN CASO DI PARTENZA DELL’ITALO BRASILIANO

NUOVO NOME – Oltre il nome di Sarri, Saputo avrebbe messo nel mirino anche un nuovo nome interessante, ovvero quello di Tedesco: attuale allenatore del Belgio. Il Ct si appresta a disputare EURO2024 forte anche di un rinnovo da poco firmato. Tedesco è un allenatore nato in Italia con cittadinanza tedesca, e non vedrebbe l’ora di fare le prime esperienze nel suo paese natale. Il suo trascorso nelle squadre di club è sorprendente: Lipsia e Schalke 04, con le quali ha raggiunto rispettivamente Champions e Europa League, oltre ad aver vinto anche una Coppa di Germania con la squadra della Red Bull. Bisognerà comunque attendere la comunicazione sul futuro di Thiago Motta per l’annuncio del nuovo allenatore rossoblù

Pulsante per tornare all'inizio

Adblock rilevato

Sostieni Calcio-News.it: Disattiva AdBlock per una Migliore Esperienza Calcistica!

 
Ciao appassionato di calcio, Apprezziamo la tua presenza su Calcio-News.it! Per garantirti un'esperienza completa e gratuita, ti chiediamo gentilmente di disattivare AdBlock. La pubblicità ci aiuta a coprire i costi e a mantenere vivo il nostro impegno per il calcio di qualità. Grazie mille per il tuo sostegno! Il Team di Calcio-News.it