Joshua Zirkzee è stato convocato dal ct dell’Olanda Ronald Koeman per i prossimi impegni degli “Orange” contro Scozia e Germania. Per il classe 2001 si tratta della prima chiamata in Nazionale maggiore.
GRANDE GIOIA – Nei giorni scorsi aveva definito la possibilità di giocare per la nazionale olandese «un sogno». Oggi, quel sogno per Joshua Zirkzee è diventato realtà. Le prestazioni da urlo dell’attaccante del Bologna non sono passate inosservate al ct Koeman, che ha così deciso di inserirlo nell’elenco dei convocati per le amichevoli di Marzo. Una chiamata che fa avanzare inevitabilmente la candidatura di Zirkzee per un posto nella spedizione estiva in Germania ad Euro 2024.
I NUMERI DI ZIRKZEE – D’altronde, i numeri parlano chiaro: sotto la guida di Thiago Motta, Zirkzee è definitivamente esploso. In questa stagione ha collezionato fin qui 28 presenze tra Serie A e Coppa Italia, totalizzando 13 gol e 3 assist. La clamorosa cavalcata di un Bologna che sogna ora un posto in Champions League porta soprattutto la firma del classe 2001. E con un rendimento simile da qua a fine stagione, per Koeman potrebbe risultare davvero complicato lasciare a casa Zirkzee nei prossimi Europei.
Olanda, non solo Zirkzee: ci sono altri 5 “italiani”
LA LISTA – Zirkzee ma non solo: il gioiello del Bologna non è infatti l’unico giocatore del nostro campionato ad essere stato convocato dal ct olandese. Tra i 30 ci sono infatti anche gli interisti Dumfries e De Vrij, il milanista Reijnders e gli atalantini De Roon e Koopmeiners. Di seguito la lista completa dei convocati dell’Olanda, che sarà impegnata il 22 Marzo in casa contro la Scozia e il 26 Marzo in Germania:
PORTIERI: Bizot, Flekken, Olij, Verbruggen;
DIFENSORI: Ake, Blind, Van Dijk, Dumfries, Frimpong, Geertruida, Hartman, De Ligt, Timber, De Vrij, Van De Ven;
CENTROCAMPISTI: De Jong, Koopmeiners, Reijnders, De Roon, Schouten, Verman, Wijnaldum, Wieffer;
ATTACCANTI: Brobbey, Depay, Gakpo, Malen, Xavi Simons, Zirkzee, Weghorst.
LEGGI ANCHE:
- Inter-Genoa, Inzaghi riflette sull’attacco: Thuram sposta? Una sensazione
- Zhang si tiene l’Inter (e San Siro)? Sala: «Ho ricavato due cose!»
- De Rossi in vista di Monza-Roma: «Lukaku mai in discussione»
- VIDEO – Inter, nuovo main sponsor. Due recuperi verso Genoa | TG Flash Inter-News
- Lazio-Milan, le probabili formazioni: dubbi per Sarri