Lazio-Milan, le probabili formazioni: dubbi per Sarri
La Lazio di Sarri ospita all’Olimpico il Milan di Pioli per una gara tanto decisiva quanto delicata per l’esito della stagione
LA SFIDA – La Lazio ha bisogno di rimettersi in gioco dopo la delusione di Firenze: questa sera, la squadra di Maurizio Sarri e il Milan di Stefano Pioli aprono la la 27ª giornata di Serie A con una gara decisamente delicata per il resoconto stagionale delle due squadre. Ai biancocelesti, ottavi in classifica, servirebbe una prestazione convincente, per il morale e per la corsa all’Europa. Dall’altra parte, il Milan vuole mantenere saldo il terzo posto. Complessi sono i ragionamenti per una corsa al titolo, ovviamente. Resta comunque fondamentale consolidare la qualificazione in Champions League e, cosa più importante al momento, garantire una maggiore continuità di buone prestazioni e risultati. Magari anche grazie alle giocate del Leão visto domenica scorsa contro l’Atalanta.
LE FORMAZIONI – Per la squadra di Sarri i dubbi risiedono sulla fascia destra, con il ballottaggio tra Lazzari e Hysaj una scelta certo non facile visto che si tratta di scegliere il possibile marcatore di Leão. Anche il centrocampo non è sicura, vista l’assenza di Rovella: si giocano il posto Vecino e Cataldi. Per i rossoneri la situazione appare invece più stabile, con Pioli che dovrebbe mantenere l’assetto schierato contro l’Atalanta a San Siro. L’unico cambio potrebbe essere quello di Calabria, ritornato a pieno regime, al posto di Florenzi. In mediana Adli dovrebbe partire ancora dal primo minuto, probabilmente in marcatura su Luis Alberto come fatto domenica scorsa con Koopmeiners. Non dovrebbero preoccupare le condizioni di Theo Hernandez, nonostante la botta subita in allenamento giovedì. Ecco le probabili formazioni:
LAZIO (4-3-3): Provedel; Lazzari, Gila, Romagnoli, Hysaj; Guendouzi, Vecino, Luis Alberto; Felipe Anderson, Immobile, Zaccagni. All. Sarri.
MILAN (4-2-3-1): Maignan; Calabria, Thiaw, Gabbia, Theo Hernandez; Adli, Bennacer; Pulisic, Loftus-Cheek, Leao; Giroud. All. Pioli.